“Dopo la prima diagnosi…”: Carolyn Smith, il racconto commovente sul tumore lascia tutti in lacrime

Carolyn Smith ha voluto rivelare un dettaglio inaspettato che si è verificato in seguito alla prima diagnosi di tumore che ha ricevuto. Impossibile non commuoversi.

Essere trasparenti con il pubblico paga quasi sempre. Chi segue un personaggio in Tv non può che apprezzare la sua volontà di aprire il cuore e di parlare apertamente dei momenti positivi, ma anche di quelli negativi, che inevitabilmente possono esserci nella vita di ognuno di noi. Questo può portar a manifestare in maniera spontanea la propria vicinanza quando si rendono conto che qualcosa non va come ci si sarebbe aspettati.

carolyn smith tumore
Il racconto di Carolyn Smith sul tumore mette i brividi. Credits: Youtube @rai (grantennistoscana.it)

È quello che ha fatto negli ultimi anni Carolyn Smith, storica giudice di “Ballando con le stelle”, che ha rivelato di avere un tumore al seno, oltre a essersi confessata con i suoi follower quando ha scoperto di avere avuto due ricadute. La situazione purtroppo non è ancora risolta, i suoi racconti commuovono sempre chi la segue.

Carolyn Smith: il racconto che commuove

Raccontare ai suoi follower su Instagram come procedano le cure per il tumore al seno è per Carolyn Smith anche un modo per per sentirsi meno sola e non lasciarsi andare allo sconforto, come sarebbe normale per chi sta vivendo una situazione come la sua. Lei stessa non ha mai nascosto come i momenti peggiori siano stati quelli in cui ha scoperto che il cancro era tornato, proprio quando era convinta di essere guarita.

carolyn racconto tumore
Cosa ha raccontato Carolyn sul tumore: le sue parole. Credits: Instagram @carolynsmith (grantennistoscana.it)

Solo ora però lei ha voluto rivelare un dettaglio importante, che mette in evidenza quanto sia importante il rapporto nato con Milly Carlucci, che non è però lei solo una persona con cui collabora a livello professionale da anni. Grazie al suggerimento della conduttrice, lei ha infatti trovato quale fosse il centro medico a cui rivolgersi per curarsi.

La padrona di casa di “Ballando con le stelle” si è mossa per lei in prima persona: “Il tumore al seno mi è stato diagnosticato per la prima volta nel 2015, in quell’occasione ho capito che non ero mai stata malata prima in vita mia“, sono state le sue parole al settimanale ‘Gente’. “La prima diagnosi non si è rivelata del tutto corretta, in quel momento però io non sapevo dove farmi curare. Mi sono rivolta a Milly, è stata la cosa più naturale. Lei è stata davvero la mia salvezza”.

Il sostegno di amici e familiari è fondamentale

Scoprire di avere una malattia grave non può che gettare nello sconforto, a maggior ragione quando si è convinti che il periodo peggiore sia ormai alle spalle. E’ in questi frangenti che diventa fondamentale non avere paura di chiedere aiuto e appoggiarsi alle persone care. È il caso di Tino, il marito di Carolyn Smith, a cui lei è legata da anni, ma anche di amici e colleghi che l’hanno sempre sostenuta.

carolyn smith milly carlucci
Le parole di Carolyn Smith su Milly Carlucci. Credits: Instagram @carolynsmith (grantennistoscana.it)

Tra queste c’è proprio Milly Carlucci, che si è rivelata davvero fondamentale: “Milly mi ha fatto conoscere l’oncologa Adriana Bonifacino, si è attivata subitoha detto ancora la coreografa -. Dopo lo screening mi ha detto subito quello che avevo, da allora è lei a occuparsi delle mie cure. Non ho paura di dire che Milly mi ha salvato la vita. La danza mi salva la vita ogni giorno, che Ballando è un’iniezione di positività, mi dà un’irrinunciabile grinta”.

Almeno apparentemente la giudice dello show Rai sembra essere davvero fortissima, ma anche per una come lei non possono che esserci momenti difficili. Lei non ha paura di ammetterlo: “Non piango mai davanti agli altri, nè con mio marito, nè con Milly. Se succede, ed è raro, sono da sola in auto cullata dalla mia playlist, oppure sotto la doccia, così l’acqua che scorre si mescola con le lacrime”.

Ancora adesso lei si ritrova costretta a sottoporsi alla chemioterapia, che può avere tanti effetti collaterali, ma continuare a lavorare per lei resta indispensabile: “Le cure sono toste e mi provano, a volte la stanchezza si fa sentire. Amo però troppo il mio lavoro e non mi arrendo”.

Impostazioni privacy