Dopo Pechino Express, l’immagine è troppo osé: arriva la sospensione immediata da tutto

Ex concorrente di Pechino Express nella bufera, una foto ha scatenato le ire degli alti vertici: decisa la sospensione immediata!

Tra le poche certezze della vita, una le supera tutte: da oltre 20 anni a questa parte, ogni anno, I reality show ci fanno compagnia.  Tra questi, uno dei più apprezzati è, certamente,  Pechino Express. Ma uno degli ex concorrenti è finito nei guai. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Pechino Express, foto osè
Sospensione immediata dopo Pechino Express-(@PechinoExpress Instagram) – Grantennistoscana.it

Qualcuno si è preso una sospensione immediata a cui, tuttavia, ha risposto con sarcasmo. Non ci sarebbe da ridere ma da riflettere. E anche a lungo. La trasmissione condotta da Costantino della Gherardesca ha gli occhi di tutti gli italiani puntati addosso: un ex concorrente l’ha combinata proprio grossa.

Che se ne parli bene oppure male, l’importante è che se ne parli“. Questa sembra la logica dominante di parecchie trasmissioni televisive. I reality in testa. Uno dei più seguiti e apprezzati è Pechino Express che si distingue dagli altri per tutte le sfide avventurose che i concorrenti devono affrontare in coppia visitando paesi con usi e costumi anche molto diversi.

Pechino Express: ecco cosa è successo, scatta la ‘sospensione’

Una sfida tra donne? No, una sfida contro ipocrisia e pregiudizi. E così quel famoso “sentiti libera” sfoggiato a Sanremo da Chiara Ferragni è stato rilanciato. Ma in versione un po’ troppo osè, secondo molti.

A raccontare tutta la storia è stata Alessandra Demichelis, durante il salotto pomeridiano di Barbara D’Urso. L’avvocato 34enne – ex concorrente di Pechino Express dell’edizione 2022- era finita sotto procedimento disciplinare dell’Ordine di Torino per la sua pagina “Dc Legal Show” nata in compagnia di una collega per raccontare sui social il mondo legale tra lavoro e mondanità.

Pechino Express, foto osè
La foto ha fatto scattare la sospensione -( @DC Legalshow Instagram)- Grantennistoscana.it

Le due amiche postavano foto anche sexy durante le loro cene o i loro momenti di svago. Questo ha fatto subito scattare le segnalazioni da parte di alcuni  colleghi all’Ordine che aveva aperto un primo procedimento disciplinare, terminato con un richiamo al decoro.

Ma Demichelis  non ha cambiato strada e, anzi, ospite di Pomeriggio 5 ha rivendicato il suo diritto a mostrare un lato diverso della vita di un avvocato. Due giorni fa sulla sua pagina – Dc Legal show – Demichelis ha postato una foto in cui indossa una maglietta bianca con una scritta rossa “Sentiti sospesa”, una variate del “Sentiti Libera” lanciato da Chiara Ferragni a Sanremo.

L’avvocato non ha esitato a mettere in bella mostra il suo lato B. Non è ancora stata chiarita tutta la vicenda ma, in ogni caso, la sospensione di 15 mesi diventerà esecutiva se, una volta pubblicata la motivazione tra 60 giorni, non verrà impugnata. Ci sarebbe da chiedersi perché una donna avvocato non possa pubblicare un’immagine che, a dirla tutta, non è sicuramente più osé di una foto in costume da bagno?

Impostazioni privacy