È in casa tua e può valere un sacco di soldi: controlla bene questa moneta

Questa moneta puoi averla ancora in casa e vale tantissimi soldi, cercala ovunque puoi guadagnare una fortuna

Molte cose che appartengono al passato le consideriamo vecchie. Ma con gli anni, invece, acquisiscono maggior valore. Questo non solo perché sono d’epoca e molto richiesti dai collezionisti, ma anche con il tempo perché diventano oggetti introvabili.

questa moneta può valere un sacco di soldi
Una vecchia moneta potrebbe renderti tantissimi soldi – grantennistoscana.it

Giocattoli, videogames, cartoline e perfino monete possono rivelarsi un vero affare per chi li possiede. Il valore di mercato è determinato dalla rarità e dalle richieste sempre più crescenti dei collezionisti. Alcuni di questi oggetti possono valere una fortuna e cambiare la vita di chi ha intenzione di venderli.

Questo gettone dal passato può farti diventare ricco: ecco quanto vale

Non soltanto le lire, dove alcune monete valgono diverse migliaia di euro, sono ricercate dai collezionisti. Anche i gettoni telefonici possono valere una fortuna. Ma cosa sono? Certamente i più giovani non li conoscono, ma per i più anziani questi erano utilizzati per fare telefonate dalle cabine telefoniche.

Una volta non esistevano gli smartphone e tantomeno i cellulari. Prima dell’avvento delle schede telefoniche, gli apparecchi andavano a gettoni. Questo accadeva prima degli anni ’80 e ci sono gettoni degli anni Cinquanta che valgono tantissimo. Questi sono riconoscibili da quattro cifre.

gettoni rari di valore
I gettoni telefonici rari possono valere moltissimo – grantennistoscana.it

Queste indicano il mese e l’anno della loro creazione. Ovviamente, più è antico e più è conservato bene, il suo valore aumenterà. In circolazione esistono anche gettoni telefonici risalenti agli anni ’20. Ma sono anche altri fattori a far salire il loro prezzo di vendita.

Alcune combinazioni sono così rare da aumentare il valore della moneta. Una di queste è il gettone CMM numero 7508, estremamente raro da trovare. Questo gettone è stato realizzato nel 1975, come indica la prima cifra, mentre la seconda risale al mese di agosto. Questa moneta vale molto, poiché nello stesso mese erano stati prodotti pochi esemplari.

Il valore dei gettoni degli anni ’50 variano anche in base allo stato di conservazione. Alcuni arrivano addirittura a superare i 400 euro. Il gettone CMM 7508 è stato venduto su eBay a 399 euro e 487 su Etsy. Questa non è la cifra più alta per un gettone telefonico, poiché un 7509 è stato messo in vendita su Ebay a 690 euro. Altri gettoni telefonici, come il 7607 vale anche 790 euro. Altri vanno da 1 euro fino ai 40 euro se ben tenuti.

Molti collezionisti hanno trovato in casa tanti gettoni appartenenti ai genitori o ai nonni dal valore di 45 euro l’uno e, avendoli venduti, sono riusciti a guadagnare molti soldi. Sicuramente, anche tu in casa potresti possedere questi oggetti preziosi.

Impostazioni privacy