Emma Marrone, chi è davvero Francesca Savini: che rapporto hanno le due donne

Emma Marrone e Francesca Savini sono unite da un legame che va ben oltre il lavoro. Ma chi è davvero la manager seguitissima sui social?

In passato ha lavorato anche con Elodie, con la quale Emma Marrone ha avuto per diversi anni una splendida amicizia. Francesca Savini è una manager molto apprezzata dal pubblico che sui social può vantare un profilo seguito da oltre 70 mila persone. Da tempo affianca la cantante celebre per successi come “Calore“, “Amami“, “Stupida allegria” e “Ogni volta è così“, con cui ha un bellissimo rapporto, che va ben oltre una semplice collaborazione.

Chi è la manager di Emma Marrone
Emma Marrone, chi è davvero la sua manager Francesca Savini? (Instagram @real_brown) – grantennistoscana.it

Il nome di Emma Marrone è ben noto agli ascoltatori. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo della musica, l’artista è salita alla ribalta grazie alla partecipazione ad “Amici” nel 2009. La vittoria del talent show condotto da Maria De Filippi le ha fatto da trampolino di lancio e molto presto i suoi singoli sono schizzati in cima alle classifiche del Paese portandola alla consacrazione.

La cantante si è sempre contraddistinta per la sua grinta e la sua voce graffiante, diventando un vero e proprio punto di riferimento nel panorama musicale italiano. Oggi è una delle artiste più seguite e amate in assoluto, non solo per la sua musica ma anche per la sua personalità forte e sincera e per il suo interesse verso temi sociali come i diritti delle donne, dimostrato fin dall’inizio della sua carriera.

Dall’esordio ad “Amici” al successo a Sanremo: la carriera di Emma Marrone

Al trionfo ad “Amici” hanno fatto seguito molti altri traguardi importanti. Emma ha preso parte al Festival di Sanremo per la prima volta nel 2011 insieme ai Modà, esibendosi nel singolo “Arriverà” e classificandosi al secondo posto. L’anno seguente è tornata sul palco dell’Ariston con il brano “Non è l’inferno“, aggiudicandosi la vittoria della kermesse.

La carriera di Emma Marrone
La carriera di Emma Marrone (Instagram @real_brown) – grantennistoscana.it

Negli anni è stata protagonista di numerosi successi, affiancando alla carriera musicale esperienze sia televisive che cinematografiche, che le hanno permesso di mostrare di avere un ottimo talento non solo come cantante. Ha recitato in film come “La cena di Natale“, “Gli anni più belli” e “Il ritorno“, oltre ad aver preso nuovamente parte al talent show che l’ha portata alla notorietà, “Amici“, in qualità di direttrice artistica e giudice.

L’anno scorso ha fatto ritorno a Sanremo, presentando il singolo “Ogni volta è così” e facendo breccia nel cuore del pubblico con le sue performance. Durante la serata dei duetti, in particolare, ha cantato “Baby One More Time” di Britney Spears in coppia con Francesca Michielin (che durante la kermesse ha ricoperto anche il ruolo di direttrice d’orchestra) conquistando tutti.

Come ogni altro grande artista, Emma porta avanti la sua carriera affidandosi ad un team di professionisti in grado di comprendere le sue esigenze e di affiancarla nel suo incredibile percorso. Da anni collabora con la manager Francesca Savini, nota per aver lavorato anche con un’altra star del panorama musicale, ossia la sopracitata Elodie. Col passare del tempo tra le due donne si è creata una complicità speciale, che le rende molto più che colleghe.

Francesca Savini, chi è la manager della cantante

Classe 1975, Francesca Savini ha creduto fin dall’inizio nel talento e nelle doti di Emma, supportandola nel corso degli anni e standole sempre accanto, anche nei momenti più duri. Le due donne sono diventate migliori amiche e il legame che le unisce è visibile anche sui social, dove spesso condividono foto insieme con tenere dediche.

Chi è Francesca Savini
Francesca Savini insieme ad Emma Marrone (Instagram @francisavini) – grantennistoscana.it

Non molto tempo fa, per fare un esempio, nella didascalia di un post in cui appaiono una accanto all’altra, la manager ha affermato: “Se sono quello che sono lo devo a te. Sei la persona per cui vale la pena dedicare tutto il mio tempo, che gode della mia totale stima e fiducia”. Sebbene Francesca abbia avuto una fondamentale importanza nel suo percorso, il rapporto con Emma è stato centrale anche per la sua crescita personale.

La cantante, per lei, è un vero esempio. “Sei una stella che si mette sempre in gioco per evolversi, migliorare e non accontentarsi mai” ha proseguito nel post, pubblicato in occasione del compleanno di Emma, aggiungendo di essere pronta a sostenerla e guardarle le spalle “camminando sempre un passo indietro”. La manager, infatti, si prende costantemente cura dell’artista e della sua carriera da dietro le quinte.

Ogni successo di Emma è fonte di orgoglio per lei. E anche l’artista, da parte sua, ha speso più volte parole bellissime nei confronti di quella che è una delle sue più grandi amiche. Solamente qualche giorno fa ha postato uno scatto sul suo seguitissimo profilo Instagram che la mostra in compagnia di Francesca, con tanto di torta, per celebrare una giornata importante.

Le voci sul rapporto tra le due colleghe e amiche

“Altri 100 anni così. A ridere di noi. Senza prenderci troppo sul serio. Ti voglio bene sorellina ha commentato la cantante. I fan di Emma, negli anni, hanno imparato a conoscere Francesca e la forte amicizia che unisce le due donne e, oggi, non possono fare a meno di sciogliersi davanti alle loro dediche.

La dedica di Emma Marrone a Francesca Savini
La dedica di Emma a Francesca (Instagram @real_brown) – grantennistoscana.it

“L’esempio che per essere sorelle non serve un legame di sangue”, “Siete proprio una coppia fantastica, la vostra amicizia lo è. Siete immense davvero” hanno risposto alcuni utenti sotto alla foto condivisa dall’artista. Tuttavia, la loro amicizia non è rimasta estranea al mondo dei gossip.

In particolare in passato, quando le due sono diventate protagoniste di rumors che le vedevano in una relazione a tutti gli effetti. Emma ha risposto alle voci affermando che ognuno è libero di pensare ciò che vuole e che le ipotesi sulla sua possibile omosessualità non la turbano affatto dimostrando ancora una volta di non dare peso ai dibattiti del web sul suo conto.

Impostazioni privacy