Altro che Disneyland Paris, è questo il parco divertimenti più bello d’Europa (e costa molto meno)

Non c’è solo Disneyland Paris, il parco divertimento più bello d’Europa è un altro ed è anche molto più economico: ecco dove si trova e quanto costa.

Il parco divertimento parigino è sicuramente il complesso turistico più famoso e amato in tutto il “vecchio continente”. Quello che però molti europei non sanno è che esiste un’altra struttura per il divertimento che non solo non ha nulla da invidiare a Disneyland, ma è anche più economico. Andiamo a conoscere i dettagli.

Non c'è solo Disneyland Paris
Non c’è solo Disneyland Paris come parco divertimento in Europa (Ansa) – Grantennistoscana.it

Almeno una volta nella vita tutti hanno sognato di andare a Disneyland Paris, una meravigliosa struttura turistica che sorge al Marne-la-Vallée, a 32 km nella zona Est di Parigi. Il complesso è formato da due parchi a tema: il primo è Disneyland Park, mentre il secondo è il Walt Disney Studios Park. Un parco che ospita al suo interno una grande area chiamata Disney Village, con negozi, cinema, ristoranti, hotel e campo da golf.

Quello che in molti però non sanno è che in Europa c’è un altro meraviglioso parco, adatto sia per piccoli che grandi. Stiamo parlando dell’Europa Park, ideale per chiunque vuole divertirsi e risparmiare soldi, dato che è molto più economico del complesso che si trova a Parigi. Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche.

Europa Park, ecco dove si trova e quanto costa andare al parco divertimento

L’Europa Park è una struttura costruita in Germania, precisamente nella regione sud-ovest del Paese. È ideale da raggiungere anche le attrattive che girano attorno a questo parco come la Foresta Nera e l’Alsazia. Al suo interno, ci sono varie aree tematiche che presentano diverse caratteristiche rappresentative in vari paesi europei.

Europa Park è il parco divertimento più economico
Europa Park è il parco divertimento più economico (Instagram) – Grantennistoscana.it

Il parco, diviso in aree, presenta la bellezza di 100 attrazioni che fanno gola a tutti i turisti, dove la più famosa è senza dubbio le montagne russe. C’è anche un parco acquatico per chi ama questo genere di attrattiva. L’Europa Park, inoltre, è facilmente raggiungibile sia in automobile, che in autobus o in treno, in quanto è ben collegato.

L’apertura della struttura si divide in due stagionalità: quella invernale, da inizio novembre a metà gennaio, e poi quella estiva, da metà gennaio e fino a fine ottobre. Tra l’altro ci sono diversi eventi a tema durante il periodo di Halloween.

Per quanto riguarda i costi, un giorno nel periodo estivo è di 55 euro il biglietto intero, mentre 47 euro quello ridotto. Nel periodo invernale, invece, il costo è di 50 euro per il biglietto intero e 42 euro per quello ridotto. Si può scegliere anche il pacchetto famiglia, il pacchetto vacanza o quello per due giorni.

Impostazioni privacy