Gratta+e+vinci%2C+se+abiti+in+una+di+queste+13+regioni+%C3%A8+possibile+che+farai+una+grande+vincita
grantennistoscanait
/articolo/gratta-e-vinci-13-regioni-farai-una-grande-vincita/13162/amp/
Curiosità

Gratta e vinci, se abiti in una di queste 13 regioni è possibile che farai una grande vincita

Moltissimi italiani fanno il gratta e vinci per tentare la fortuna e guadagnare qualche soldo. Ecco dove sono avvenute grandi vincite. 

Il Gratta e Vinci è un marchio noto in tutta Italia per le lotterie nazionali ad estrazione istantanea. Ne esistono di vario tipo, i più vincenti del 2023 sono stati il Nuovo Sette e Mezzo, Turista per 10 anni, M’ama non M’ama e il Miliardario.

Gratta e Vinci (canva-grantennistoscana.it)

Per giocare al Gratta e Vinci basta comprare dal tabaccaio, al bar o in un supermercato una cartolina e grattare la patina che ricopre la zona del gioco scoprendo le combinazioni di numeri o i simboli. Dietro ogni cartolina è presente la spiegazione per giocare.

I Gratta e Vinci possono variare in base alla vincita, per esempio Turista per sempre ha una vincita massima di 4.560.000 e poi il Miliardario ha invece una vincita massima di 6.000.000. A Borgo Montenere, comune di San Felice Circeo un giocatore ha vinto 2 milioni di euro con un gratta e vinci Turista per Sempre da 5 euro. I prezzi di questi biglietti sono infatti tra i 5 e 10 euro.

Le vincite milionarie nel 2023

Nel 2023 ci sono state molte vincite del Gratta e Vinci, infatti nei primi quattro mesi dell’anno 24 persone hanno fatto vincite milionarie. Praticamente il Gratta e Vinci ha creato 6 neo milionari al mese e la fortuna si è distribuita per tutto il territorio italiano. Le vincite si sono tenute in tutte città diverse.

Gratta e Vinci (canva-grantennistoscana)

Ci sono 13 regioni che hanno ospitato almeno una vincita a 6 zeri, il primato lo ha la Lombardia che ha visto 4 vincite poi seguono la Campania e poi il Piemonte con 3. Anche l’Emilia Romagna, il Lazio, Puglia e Veneto hanno visto due vincite milionarie a testa. E Abruzzo, Basilicata, Marche, Trentino Alto Aldige e Toscano hanno visto ognuna una vincita.

Pertanto se vivete in una di queste regioni dovreste acquistare un Gratta e Vinci e tentare la fortuna. Forse potreste aggiudicarvi qualche migliaia di euro o addirittura qualche milione che vi potrebbe cambiare la vita per sempre. Perché non tentare infondo a voi costa solo 5-10 euro e ne potreste vincere molti di più.

L’importante è non diventare mai schiavi di questi giochi, possono creare dipendenza, infatti alcune persone continuano a comprarne moltissimi fino a che non vincono qualcosa, ma a volte non si vince mai e si perdono tanti soldi. Occorre quindi giocare con razionalità e non tentare ogni giorno di vincere perché è una cosa che dipende tanto dalla fortuna, non è comprando biglietti tutti i giorni che si può vincere, seppure può aumentare le probabilità.

Carlotta Nicoletti

Recent Posts

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

4 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

6 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

6 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

6 mesi ago

Sapete che lavoro fa Giulio Berruti, il fidanzato di Maria Elena Boschi? Dopo il cinema, ha cambiato vita

Giulio Berruti, ex attore e fidanzato di Maria Elena Boschi, ha cambiato lavoro dopo il…

6 mesi ago

Ragazza stravolge i connotati per assomigliare a un gatto: oggi è così, incredibile

"Mi sto trasformando in un gatto umano: ho avuto la mia prima modifica del corpo…

6 mesi ago