Grealish in Serie A a prezzo di saldo: firma per 46MLN

Scaricato da Pep Guardiola, Jack Grealish si appresta a lasciare il Manchester City in questo calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’esterno inglese non rientra più nei piani del tecnico spagnolo, che già nel corso di questo Mondiale per Club ha confermato di non avere bisogno di lui per la stagione che sta per cominciare. Con un Mondiale, ma delle Nazionali, alle porte, Grealish non si può permettere di alternare panchina e tribuna, motivo per il quale starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di provare una nuova esperienza in carriera, questa volta però all’estero, con la Serie A che sembrerebbe la soluzione più ideale per lui.

Jack Grealish
Grealish a prezzo saldo (LaPresse) – grantennistoscana.it

Il Manchester City lascia andare Grealish a prezzo di saldo

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Jack Grealish, destinato a lasciare il Manchester City nel corso di questo calciomercato dopo la rottura con Pep Guardiola. Per un momento l’inglese ha veramente sperato che potesse giocarsi le sue chances al Mondiale per Club, ma l’esclusione ha difatti confermato che non rientra più nei piani dello spagnolo.

Per questo motivo Grealish si sarebbe subito messo alla ricerca di una nuova soluzione che possa combaciare con le sue ambizioni di vittoria (e Nazionale). Al momento ancora nessuna squadra si sarebbe concretamente fatta avanti per l’inglese, ma la sensazione è che fra qualche giorno le cose possano seriamente cominciare a cambiare, anche perché il Manchester City avrebbe aperto ad una soluzione clamorosa.

Stando a quanto riportato dai colleghi di TMW, infatti, nonostante sia stato pagato la bellezza di 115 milioni nell’estate del 2022, i Citizens sarebbero disposti a lasciar partire Grealish anche per “soli” 46 milioni, ovvero meno della metà di quanto versarono nelle casse dell’Aston Villa per farlo trasferire a Manchester.

Grealish in Serie A: lo pagano 46 milioni

La svalutazione di Jack Grealish potrebbe fare comodo ad un club di Serie A, alla ricerca di un calciatore di qualità con il quale andare a rinforzare il proprio attacco. A dirla tutta la società sarebbe in chiusura per un altro colpo, ma quando si presenta un’opportunità del genere non la si può non sfruttare.

Jack Grealish
Il Napoli potrebbe pensare a Grealish (LaPresse) – grantennistoscana.it

A fronte di questo, stando alle ultime notizie, non è da escludere che nonostante l’ingaggio di Noa Lang il Napoli non possa comunque pensare di fare un tentativo per Jack Grealish, così da mettere a disposizione di Antonio Conte coppie di esterni d’attacco che potrebbero fare invidia a mezza Europa. Ovviamente l’ostacolo principale è rappresentato dallo stipendio proibitivo che l’inglese percepisce in Inghilterra (15,6 milioni di sterline), ma la sensazione è che toccando i giusti tasti lo si possa convincere a rivedere le proprie richieste.

Gestione cookie