I 12 cibi che ti aiutano a combattere stanchezza e tristezza: lo dice uno studio | La dieta della felicità

Ti senti spesso stanco e qualche volta triste e senza forze? Forse non stai facendo l’alimentazione giusta, scopri quali cibi possono aiutarti a stare subito meglio.

Esistono almeno 12 alimenti diversi che scacciano via la fiacchezza e anche il cattivo umore, dunque se ogni tanto ti capita di sentirti giù di tono, la dieta della felicità ricca di questi nutrienti, è quella che fa al caso tuo.

cibi che aumentano il buon umore e l'energia
I 12 cibi per ritrovare il sorriso e l’energia Grantennistoscana.it

A quanto pare grazie ad alcuni cibi, ricchi di sostanze preziose per il nostro organismo, puoi ritrovare il sorriso e l’energia: ecco quali sono.

I 12 cibi per ritrovare l’energia e il sorriso

Se sei alla ricerca di un’alimentazione che, oltre a far bene alla tua forma fisica, possa favorire anche il tuo benessere mentale, allora devi assolutamente nuovamente scoprire i dodici cibi alleati del buon umore e dell’energia, che ti toglieranno quel senso di fiacchezza, stanchezza, astenia e torpore tipico non solo dei mesi primaverili, ma purtroppo anche di tutti i periodi in cui il nostro organismo è sottoposto a stress, e dunque reagisce con una sorta di sonnolenza perenne.

I 12 cibi per ritrovare il sorriso e l'energia
alimenti che favoriscono il buon umore Grantennistoscana.it

A quanto pare questa è la lista degli alimenti che devi mettere nel carrello della spesa la prossima volta che vorrai fare scorta di serenità e ed energia:

  • Innanzitutto in cima alla top 12 troviamo il latte e lo yogurt, perché apportano calcio e attenuano l’insonnia.
  • In seconda posizione c’è la frutta secca ricca di magnesio, che dà molta energia, tamponando anche gli attacchi di fame.
  • Poi troviamo le uova, sono piene di vitamine preziose tra le quali la d e la e. Sono anche ricche di zinco e di Omega 3.
  • Le banane come le mandorle sono ricche di magnesio ma anche di potassio.
  • il salmone il tonno e i pesci ricchi di acidi grassi favoriscono il buon umore perché agevolano il processo della produzione di serotonina.
  • Il pollo è pieno di vitamina B6, analogamente alla bresaola, che, inoltre, ha molto triptofano, una sostanza preziosa che troviamo anche nella pasta, e che ci aiuta a produrre gli ormoni che aiutano i favoriscono il nostro riposo e dunque anche il buon umore.
  • Nelle ultime posizioni troviamo poi il cioccolato, di cui probabilmente conoscevi già le proprietà, è un piccolo elisir di felicità.
  • A questi si aggiunge il miele, un concentrato naturale di energia che aiuta a ritrovare la forza.

Infine puoi contare anche sull’avena e i legumi. Quindi tutti cibi sani che ci aiutano a sorridere a sentirci pieni di grinta.

Impostazioni privacy