Gli appassionati di astrologia sanno bene che ogni segno ha le sue prerogative. Ecco quelli più portati ad aiutare e proteggere gli altri
Ci sono persone disposte a fare di tutto – fino a mettere a repentaglio la loro stessa vita – per tenere gli altri fuori pericolo. Che si tratti di difendere un amico da velenosi pettegolezzi o di salvare chi attraversa la strada senza accorgersi di una macchina in arrivo. Di solito, persone così finiscono per scegliere lavori come l’insegnante, il medico, l’infermiere o il vigile del fuoco. Insomma, la loro missione è quella di salvaguardare costantemente gli altri. Il punto è: cosa rende una persona così generosa e altruista?
La risposta potrebbe risiedere nell’oroscopo. Se non credete nell’astrologia e nel suo influsso sulla nostra vita, inutile persuadervi. Ma se avete almeno un po’ di curiosità su certe coincidenze tra segno zodiacale, tratti caratteriali e attitudini personali, vi consigliamo decisamente di proseguire nella lettura di questo articolo. Potreste scoprire qualcosa di davvero illuminante.
Partiamo dal Cancro. Come forse sapete, questo segno zodiacale è noto per essere leale e farà qualsiasi cosa per mantenere gli altri al sicuro. Si tratta di un segno d’acqua molto sensibile, ma pronto a difendere i propri cari senza fare domande. Se qualcuno prova ad approfittarsi delle persone amiche, questi granchi usano i loro gusci duri e i grandi artigli per proteggerli, spiega Stina Garbis, astrologa e titolare di Psychic Stina.
Abbiamo poi il Leone. Come segno di fuoco ardente e appassionato, è ferocemente protettivo. “Può usare il suo spaventoso ruggito per soccorrere i suoi cari quando sono in pericolo“, afferma Garbis. Ma il Leone non è solo disposto a proteggere gli altri, ma anche a difendere la loro reputazione se qualcuno prova ad attaccarli. Intervengono in maniera molto veloce ed efficace, proprio come l’animale di cui porta il nome.
E ancora. Nessuno apprezza la stabilità e la sicurezza come il Toro, motivo per cui questo segno di terra odia lasciare la sua comfort zone. È anche il motivo per cui è così leale e la sua presenza è così rassicurante. Con queste qualità, non sorprende che il Toro abbia un’indole fortemente protettiva. “È sempre pronto a fungere da solido scudo per la sua famiglia e i suoi amici, per garantire il loro benessere a tutti i costi“, afferma Raquel Rodriguez, astrologa e fondatrice di Your Zodiac. Immagina un toro determinato a guardia della sua mandria: rende molto bene l’idea.
Ma nella classifica c’è spazio anche per il Capricorno. Oltre a essere un instancabile e indefesso lavoratore, questo segno apprezza la famiglia sopra ogni cosa. Non è aggressivo, ma può letteralmente distruggere gli altri con le parole, se intralciamo il suo successo o mettono i bastoni fra le ruote alle persone cui vuole bene. Il Capricorno “prende molto sul serio la sicurezza e la tranquillità dei suoi cari, spesso assumendo il ruolo di protettore nelle relazioni che coltiva“, rimarca Rodriguez. Per questo stesso motivo il Capricorno assume spesso ruoli di leadership sul posto di lavoro. Vuole sempre assicurarsi che tutti stiano bene, felici e al sicuro, e non scappa nei momenti difficili.
Scherzare con uno Scorpione, animale serio e riflessivo, non è nell’interesse di nessuno. Quando si preoccupa di qualcuno, lo Scorpione è pronto ad andare in capo al modo per assicurarsi di proteggerlo a tutti i costi. “Come noto, lo Scorpione ha un pungiglione all’estremità della coda e non ha alcuna paura di usarlo“, dice Garbis. Né ha problemi a pianificare azioni di vendetta o a ricorrere a rimedi estremi se qualcosa non va per il verso giusto. Come segno d’acqua, però, lo Scorpione ha una consapevolezza emotiva che lo illumina su ciò di cui gli altri hanno bisogno, quindi possiede anche un lato “morbido“.
E chiudiamo – ma non perché sia meno importante – con l’Ariete, un vero guerriero nel cuore. L’Ariete non dirà mai di no a un combattimento, ed è pronto ad assumere il ruolo di guardiano o custode. Il che lo rende sicuramente il segno zodiacale più protettivo. Secondo Rodriguez, l’istinto protettivo dell’Ariete è profondamente legato alla sua natura focosa e passionale. Può sicuramente offrire protezione fisica, ma sarà sempre presente anche per incoraggiare le persone a cui tiene e dare loro la giusta motivazione per andare avanti quando la routine si fa logorante. È vero che l’Ariete può essere un po’ pesante o aggressivo, ma quando il gioco si fa duro, non ti deluderà.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…