Il Paradiso delle Signore 8, fan in ansia: rivoluzionato il cast per la prossima stagione

I fan fremono per le novità del cast de Il Paradiso delle Signore 8. Entrano volti nuovi, ma ci saranno anche dolorosi addii.

Malgrado la pausa estiva, cominciano già a circolare le anticipazioni e le novità sulla fiction targata Rai 1, giunta ormai alla sua ottava stagioni.

rivoluzione nel cast de Il Paradiso delle Signore
Per la prossima stagione – l’ottava – si annunciano grandi novità nel cast de Il Paradiso delle Signore (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

C’è grande attesa per la ripresa de Il Paradiso delle Signore. La fortunata serie televisiva di Rai 1, ambientata nella rampante Milano degli anni Cinquanta e Sessanta, è giunta alla sua ottava stagione. A settembre la seguitissima fiction (1,7 milioni di telespettatori in media, share tra il 20-21%) ritornerà in onda. Da fine maggio la produzione è impegnata con le registrazioni delle nuove puntate.

Saranno tante, in questa ottava stagione, le novità per i fan della serie italiana, finora un successo per la rete ammiraglia della televisione pubblica. Come detto nel mese di settembre Il Paradiso delle Signore ritornerà su Rai 1 e anche sulla piattaforma streaming RaiPlay.

I fan fremono soprattutto per le anticipazioni sul cast della nuova edizione della soap opera che ha tenuto incollati milioni di spettatori al piccolo schermo. In questa ottava stagione è previsto il debutto di tre nuovi volti. Ecco chi sono i nuovi attori che entreranno a far parte del mondo che ruota attorno al grande magazzino di Vittorio Conti. Ma non sono le uniche novità, tra addii e personaggi dal destino ancora incerto.

Tre volti nuovi nel cast de Il Paradiso delle Signore 8

La prima new entry è quella di un volto noto al grande pubblico: Luca Ferrante, già conosciuto e apprezzato sia in casa Rai che a Mediaset per le parti interpretate in Centovetrine (Canale 5) e in Un posto al sole (Rai 3). L’attore e doppiatore romano, classe 1979, è figlio d’arte (anche il padre Pieraldo è attore e doppiatore). Alle spalle, prima di approdare in televisione, ha gli studi di recitazione a Roma presso l’Accademia nazionale di arte drammatica.

Volti nuovi del cast Paradiso delle Signore 8
Luca Ferrante, uno dei tre volti nuovi della fortunatissima fiction targata rai 1 (Foto Instagram @lucaferranteofficial) – grantennistoscana.it

Oltre a Ferrante, nel cast de Il Paradiso delle Signore 8 ci sarà spazio per due giovani e bellissime attrici: Silvia Bruno e Ilaria Maren. La prima delle due, Silvia, è conosciuta soprattutto al pubblico di Canale 5, avendo preso parte alla scorsa stagione della fiction Viola come il mare accanto ai due protagonisti: l’attore turco Can Yaman e l’italiana Francesca Chillemi, l’ex Miss Italia ormai identificata con il personaggio di Azzurra Leonardi di un’altra fortunatissima fiction della Rai, Che Dio ci aiuti. Proprio nella settima edizione della soap ambientata in convento ha avuto una piccola parte il terzo volto nuovo de Il Paradiso delle Signore: l’attrice Ilaria Maren.

Nuova stagione de Il Paradiso delle Signore: addii e novità

Stando alle anticipazioni ufficiali, ancora non sono noti i personaggi che interpreteranno i tre nuovi arrivati de Il Paradiso delle Signore 8 Luca Ferrante, Silvia Bruno e Ilaria Maren. Inoltre sono ancora in bilico le presenze nella fiction di Gloria Moreau (Lara Komar), Ezio Colombo (Massimo Poggio) e di loro figlia Stefania (Grace Ambrose).

nuovi attori ne il paradiso delle signore
Un’uscita sicuramente dolorosa per i fan della fiction: quella della signora Agnese (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Nel passaggio tra la settima e l’ottava stagione della soap ambientata nella Milano tra gli anni ’50-’60 i telespettatori dovranno fare i conti con la perdita di un personaggio al quale si erano molto affezionati. Parliamo di Agnese Amato, interpretata magnificamente da Antonella Attili, che si trasferirà definitivamente a Londra dopo essersi licenziata da sarta nell’atelier milanese.

Per uno dei personaggi storici della fiction al passo d’addio, ecco che gli autori de Il Paradiso delle Signore hanno deciso di rinfoltire il cast, almeno per ora, con i tre nuovi innesti di Luca Ferrante, Ilaria Maren e Silvia Bruno.

Chi sono i tre nuovi innesti della fiction ambientata a Milano

Silvia Bruno, di Agrigento, ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione con gli studi presso Studio Emme Roma e la Fabbrica Cineteatrale di Catania. Nel suo curriculum c’è anche il teatro, con due apparizioni dirette dal regista Mazzenga nel ruolo di protagonista. Oltre a un cortometraggio e a una pubblicità per la Mulino Bianco, l’attrice siciliana è entrata nel cast del 2021 della fiction Viola come il mare.

tre innesti nel Paradiso delle Signore 8
L’attrice emergente Ilaria Maren, new entry nel cast del Paradiso delle Signore (Foto Instagram @ilariamaren) – grantennistoscana.it

Di origine veneta invece Ilaria Maren, che coltiva la passione del canto e per la chitarra oltre a quella per la recitazione. Formatasi alla Scuola di recitazione cinematografica Jenny Tamburi tra il 2020 e il 2022, l’attrice è nota al grande pubblico per diversi spot pubblicitari, ma soprattutto per la parte minore ottenuta nella serie di Rai 1 Che Dio ci aiuti 7.

Più “rodato” invece in termini di fiction Luca Ferrante, che in passato ha preso parte a Centovetrine e a Un posto al sole, dove ha interpretato la parte del figlio di Marina Giordano (Nina Soldano).

Cosa sarà della famiglia Colombo nell’ottava stagione della fiction?

Verso la conclusione della settima stagione de Il Paradiso delle Signore – sceneggiato ideato da Giannandrea Pecorelli – Ezio Colombo (interpretato da Massimo Poggio) ha lasciato Veronica Zanatta (Valentina Bartolo) dopo che la vera donna del suo cuore, la moglie Gloria Moreau (Lara Komar), ha deciso di abbandonare Milano. Gloria, capo commessa del negozio di Conti, si è trasferita negli Stati Uniti, a Washington per andare a riabbracciare la figlia Stefania (Grace Ambrose).

Ancora rimane sospeso, a sentire gli spoiler ufficiali, il destino della famiglia Colombo. E conseguentemente anche la presenza nell’ottava stagione dei volti di Massimo Poggio, Lara Komar e Grace Ambrose.

Impostazioni privacy