Il Paradiso delle Signore, il finale di stagione fa infuriare il pubblico: “È sempre scontato”

Mancano davvero pochissimi giorni al finale di stagione de Il Paradiso delle Signore, ma il pubblico sbotta sui social contro la produzione della serie tv. 

La settima stagione è arrivata in casa Rai con una lunga serie di colpi di scena e annessi cambiamenti come, ad esempio, una fascia un allungamento di tempistiche per la puntata quotidiana, passata da 30 minuti a 50 minuti al giorno.

Il Paradiso delle Signore Contessa di Sant'Erasmo
Adelaide di Sant’Eramo finale di stagione Il Paradiso delle Signore

Allo stesso modo, però, la trama ha favorito l’addio di numerosi personaggi lasciando l’amaro in bocca al pubblico, come nel caso di Stefania che si è ormai trasferita in America, qui dove ha ritrovato Federico Cattaneo, raggiunta in un secondo momento da Gloria per fuggire al forte sentimento che prova per Ezio rimasto al fianco di Veronica e Gemma in dolce attesa.

Non è ben chiaro, però, quale sarà la decisione presa da Agnese Amato che vuole trasferirsi definitivamente a Londra per rimanere al fianco di Tina, aiutandola così a crescere la figlia Elisabetta dato che l’artista dovrà adempiere ad una lunga serie di eventi non appena possibile. Inoltre, Armando potrebbe seguire così la sarta a Londra e vivere liberamente il loro amore, così come a Milano non riuscirebbe mai a fare. Il tutto, però, non finisce di certo qui.

Rivolta del pubblico per Il Paradiso delle Signore

La settima stagione de Il Paradiso delle Signore sta riservando vari colpi di scena, ma allo stesso tempo sta incontrando il malcontento del pubblico che proprio non riesce a gradire alcune scelte fatte dai produttori della serie, una tra queste è l’apertura della Galleria Milano Moda e il possibile addio della signora Amato, che porterebbe via con sé anche Armando entrambi considerati due pilastri della storia.

Il pubblico, quindi, ha trovato il modo di far sentire la propria voce attraverso la pubblicazione di vari messaggi su tutto i social network, dai messaggi che si leggono nei vari gruppi Facebook dedicati a Il Paradiso delle Signore, ma anche su Twitter e Instagram.

Gemma nasconde a Marco la verità
Marco e Gemma addio Il Paradiso delle Signore (GranTennisToscana.it/ Credit Rai Play)

Il malcontento comune, quindi, è da ricondurre agli addi, la scomparsa della contessa Adelaide e delle scelte definite troppo scontate che stanno, secondo i fan, rovinando il finale rendendolo scontato. Su Twitter, ad esempio, è possibile leggere messaggi come i seguenti: “Ma quanto ancora deve durare questa sceneggiatura? Perché le puntate cominciano ad essere ripetitive. Forse è il finale più brutto da quando va in onda la soap“.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni

Tra poco più di qualche giorno, quindi, andrà in onda l’ultima puntata della serie televisiva Il Paradiso delle Signore e il finale potrebbe riservare ancora colpi di scena, come nel caso di Ezio e Veronica, dato che Colombo sembrerebbe essere pronto a riprendere la sua vita in mano e la relazione con Gloria.

Marco di Sant’Erasmo, invece, potrebbe scoprire il segreto di Roberto e Mario, riuscendo a far saltare il matrimonio all’ultimo minuto ma, almeno per il momento, non è ben chiaro se questa intromissione favorirà o no un lieto fine con Gemma, la quale gli sta nascondendo la verità sulla paternità del figlio che porta in grembo.

Ludovica e Marcello happy ending
Marcello torna da Ludovica, Il Paradiso delle Signore (GranTennisToscana.it/ Credit Rai Play)

Infine, altro dettaglio nella trama da non sottovalutare, riguarda il lieto fine tra Ludovica e Marcello, dato che la Brancia di Montalto al ritorno del Barbieri potrebbe esser già diventa la moglie di Ferdinando Torrebruna, il tutto su inganno dell’uomo che gli ha nascosto il messaggio del suo ex fidanzato che le chiedeva di attendere il ritorno per far chiarezza sui loro sentimenti.

Impostazioni privacy