Karl Lagerfeld celebrato dalle star sulla scalinata del Met Gala: tutti senza parole per quel che accade

Anche nel 2023, presso il Metropolitan museum of Arts di New York si è tenuto il “Met Gala”. Esso è, senza dubbio, l’evento di moda più atteso dell’anno. Sul rinomato “red carpet”, le celebrità invitate hanno sfilato in tutto il loro splendore. Al contempo, con gli abiti da esse indossati, hanno reso omaggio al talento e alla creatività dello stilista tedesco Karl Lagerfeld.

Il “Met Gala”, per chi non lo sapesse, è un evento che si svolge ogni anno in onore della raccolta fondi destinata al “Costume institute” del Met di New York. La serata, istituita nel lontano 1948, prevede la presenza di celebrità di spicco del mondo dello spettacolo e non solo.

Karl Lagerfeld
Omaggio a Karl Lagerfeld in occasione del “Met Gala” (credit Ansa) – grantennistoscana.it

Ogni anno, tale evento si svolge il primo lunedì del mese di maggio, e a partire dal 1995, la presidentessa della serata è Anna Wintour, giornalista nonché direttrice della rivista Vogue. Nel 2023, grazie alla mostra intitolata “Karl Lagerfeld: A line of beauty”, è stato reso un grande omaggio all’omonimo stilista e fotografo tedesco, venuto a mancare nel 2019.

Quest’ultimo, senza dubbio alcuno, ha lasciato un segno indelebile nel mondo della moda. E gli ospiti della serata, in tale occasione, lo hanno ricordato indossando alcuni degli abiti più belli dei brand con i quali Lagerfeld ha collaborato.

Karl Lagerfeld protagonista del “red carpet” del “Met Gala”

La moda è arte, ed è giusto celebrarla come merita. Gli stilisti, con le loro creazioni, fanno sì che i sogni diventino realtà, e tutti gli abiti realizzati da Karl Lagerfeld ne sono la prova tangibile. Eleganza e creatività sono due dei tratti distintivi del suo inconfondibile stile, e grazie alla mostra tenutasi al Met intitolata “Karl Lagerfeld: A line of beauty”, si è potuto rendere omaggio a uno dei più grandi artisti della storia di tale settore.

Omaggio a Karl Lagerfeld in occasione del "Met Gala"
Penélope Cruz al “Met Gala” 2023 (credit Ansa) – grantennistoscana.it

Sul “red carpet” del “Met Gala 2023”, tenutosi lo scorso 1 maggio, gli ospiti hanno sfilato con abiti firmati Chanel; Fendi; Valentino; Chloé; Balmain; Lagerfeld, appunto, e molti altri ancora. “Cos’hanno in comune queste case di moda?”, vi starete chiedendo. La risposta è molto semplice: il “Kaiser” ha collaborato con ognuna di esse.

Tra le personalità invitate a sfilare sulla celebre scalinata non possiamo non citare Gigi Hadid; Zendaya; Lily Collins; Nicole Kidman; Robert Pattinson; James McAvoy; Charlotte Casiraghi e molti altre. Hanno colpito, in particolar modo, gli abiti indossati da Penélope Cruz e Dua Lipa. Entrambe hanno sfoggiato un meraviglioso abito da sposa di Chanel, appartenuti rispettivamente alle collezioni “haute couture” del 1988 e del 1992.

Jared Leto Choupette
Jared Leto al “Met Gala” 2023 (credit Ansa) – grantennistoscana.it

Anche le attrici Margot Robbie e Kristen Stewart hanno optato per un outfit firmato Chanel. Kim Kardashian, invece, ha sfoggiato un abito tempestato da perle e diamanti di Schiaparelli, mentre Rihanna ha sfilato in Valentino. A regalare un sorriso in più ci ha pensato Jared Leto: l’attore ha indossato un vero e proprio abito da gatto in onore di Choupette, il fedele amico a quattro zampe dell’indimenticabile Karl Lagerfeld.

Impostazioni privacy