Kate Middleton, il modo (curioso) in cui si tiene in forma nonostante i mille impegni

Bella, brava e atletica, a 40 anni Kate Middleton sembra un’eterna ragazzina. Il trucco per tenersi in forma c’è però ed è molto curioso!

Nonostante i mille impegni in qualità di principessa del Galles, nonché futura regina consorte del Regno Unito insieme al suo William, Kate Middleton sa sempre come ritagliarsi del tempo prezioso e di qualità per sé e per la sua famiglia. Insomma, la Corona non le ha mai impedito di coltivare le proprie passioni e di essere semplicemente Kate in alcune circostanze.

Fisico Kate Middleton
Kate Middleton sembra un’eterna ragazzina! – (Fonte ANSA) -Grantennistoscana.it

Giusto per rendere l’idea, i sudditi si erano preoccupati per la sua assenza i giorni prima che precedevano Pasqua. Anche nelle visite ufficiali, infatti, William era apparso da solo senza la sua dolce metà al suo fianco. Ma l’agenda pressoché vuota è stata proprio una scelta della principessa. Quando i bambini, infatti, hanno le vacanze come nel caso delle festività pasquali, sia lei che William fanno di tutto per passare più tempo possibile con loro, approfittando proprio delle vacanze come un momento di pausa collettivo in cui essere una famiglia unita e solida.

Kate, infatti, ci tiene molto all’educazione di George, Charlotte e Louis e fa di tutto per essere presente, educando i suoi bimbi al rispetto, alla condivisione e al dialogo, tutti aspetti che hanno forgiato il carattere della principessa e che le hanno permesso di diventare un faro persino per l’erede al trono che, proprio come il resto dei Windsor, è più soggetto a scatti di ira o capricci.

Kate in Giordania: la principessa ha incantato tutti col suo stile inconfondibile

L’ultimo è avvenuto sotto gli occhi di tutti in Giordania dove si trovavano i principi lo scorso 1 giugno come invitati al matrimonio di Al Hussein bin Abdullah II e Rajwa al Saif. Kate, infatti, si è trattenuta più del dovuto a parlottare con la neosposa creando una piccola fila dietro di lei e William, un po’ spazientito, ha ripreso la moglie in più occasioni anche con un informale “chop chop” (ovvero “datti una mossa” in inglese) che ha fatto il giro del web.

Kate e William matrimonio
Kate è apparsa davvero incantevole in Giordania con un abito lungo rosa cipria – (Fonte IG: @princeandprincessofwales) – Grantennistoscana.it

Sempre sorridenti e calmi in pubblico, questa volta i principi si sono mostrati come una coppia normale con le sue piccole divergenze. Ma a prescindere dal siparietto divertente dopo la cerimonia, Kate era davvero incantevole ad Amman. Per l’occasione, infatti, la Middleton ha indossato un lungo vestito rosa cipria a collo alto con maniche a sbuffo e spalline, impreziosito da ricami semplici e delicati in pizzo sul corsetto che si adattavano alla perfezione alla figura statuaria di Kate che sembrava una vera dea.

Ma non solo. L’abito firmato Elie Saab – ovvero lo stesso brand scelto dalla sposa Rajwa al Saif – è stato arricchito da una pochette neutra e un paio di orecchini a goccia molto vistosi che hanno bilanciato il suo look ricercato sì, ma molto naturale, quasi etereo. Insomma, tutti gli occhi sono stati puntati su di lei che oltre a essere un’icona di stile conclamata, presta particolare attenzione al suo aspetto fisico.

Quando gli impegni ufficiali di corte lo consentono e quando non è coi suoi tre principini, infatti, la principessa si allena anche duramente. E si tiene anche in forma in un modo assai curioso.

Ma come fa a far tutto? Scopriamo insieme il curioso segreto di Kate Middleton

Proprio per la sua agenda fitta di incontri e visite ufficiali nel Regno Unito, sarebbe più che lecito pensare che Kate, come la maggior parte delle mamme che si destreggiano tra figli e lavoro, non abbia tempo per sé. Anche perché nella maggior parte dei casi è davvero difficile far coincidere tutto e trovare uno spazio da dedicare all’allenamento anche di soli 20 minuti al giorno.

Kate fisico
Il metodo curioso di Kate Middleton per allenarsi – (Fonte IG: @princeandprincessofwales) – Grantennistoscana.it

Ma non per Kate che ci tiene, e anche tanto, a essere in forma. La domanda, quindi, sorge spontanea: ma come fa a far tutto? Proprio perché è una sportiva, per lei è più che naturale allenarsi in qualsiasi momento libero che abbia a disposizione. E una volta ha rivelato anche il modo davvero curioso, ma divertente, in cui si allena e come inserisce il workout nella sua agenda giornaliera.

Come riportato dal ‘Mirror‘, all’inizio dell’anno la Middleton aveva divulgato anche il suo programma di allenamento durante la sua visita ufficiale alla squadra inglese della Wheelchair Rugby League che aveva vinto la Coppa del mondo l’anno scorso. Alla domanda se i suoi figli fossero interessati al rugby, lei infatti aveva risposto: “Siamo sempre un po’ competitivi l’uno con l’altro. Amiamo tutti lo sport e Louis va matto per il rugby“.

E proprio perché coltiva la passione per lo sport in famiglia, per lei non è poi così difficile trovare del tempo libero per allenarsi. Ogni occasione, infatti, è buona per fare attività fisica, anche quella più improbabile. “Faccio di tutto: ogni volta che posso allenarmi lo faccio, anche saltando sul trampolino con i bambini prima di andare a scuola“, ha spiegato la principessa. Insomma, se non c’è la possibilità di andare in palestra, no problem: basta davvero poco per tenersi in forma, anche con dei pesi di fortuna.

Principessa di Galles per un giorno: ecco il circuito pancia piatta perfetto dopo i 40 anni seguito da Kate

Tra un trampolino e un altro, però, Kate Middleton cerca comunque di seguire un rigido programma di allenamento quasi tutti i giorni. Come riportato dal ‘Dalily Mail‘, la principessa ama correre e cerca sempre di ritagliarsi un momento libero della giornata per una corsetta. Ma non finisce qui. In questo caso il magazine ‘Ok!‘ ha rivelato come il suo fisico tonico, asciutto e soprattutto scolpito sia il frutto di intense sessioni di CrossFit che Kate adora.

Allenamento Kate Middleton
Scopriamo l’allenamento di Kate Middleton – Grantennistoscana.it

Stiamo parlando, infatti, di un sistema di fitness per un allenamento total body pensato per attivare e mettere massa magra su tutto il corpo. I movimenti sono funzionali e si ispirano a quelli “naturali” del nostro corpo in modo da non forzarlo più necessario. Il segreto però è tutto nell’intensità dell’allenamento. Tutti gli esercizi si eseguono ad alta intensità in modo da sottoporre il fisico al massimo sforzo nel minor tempo possibile.

2+1 esercizi da seguire anche a casa tua

La principessa si dedicherebbe alle intense sessioni di CrossFit nella palestra di Kensington Palace, ma non prima di un riscaldamento con attività cardio. Dopo aver attivato per bene il fisico, Kate non rinuncia mai a questi tre esercizi, fondamentali per la sua linea.

Ovviamente, si allena duramente e costantemente almeno 4/5 giorni alla settimana, a dimostrazione del fatto che serve costanza e disciplina per un fisico scolpito. Ma scopriamo insieme i tre esercizi partendo dal primo!

PLANK

Croce e delizia di tutti gli sportivi, non c’è niente di meglio del plank per attivare e rassodare simultaneamente tutti i muscoli. Per prima cosa, stenditi a pancia in giù e appoggia al suolo i gomiti, gli avambracci e le punte dei piedi. Per la buona riuscita dell’esercizio, ricordati sempre di contrarre la pancia, tenere il bacino in retroversione e non oscillare troppo. Cerca di mantenere spalle e tronco dritti e paralleli al pavimento. Mantieni la posizione per 40/45 secondi e ripeti 10 volte.

PLANL LATERALE

Per allenare al meglio gli addominali obliqui e scolpire tutto l’addome, il plank laterale è d’obbligo. Mettiti quindi innanzitutto in una posizione di plank classico, poi ruota il corpo e appoggiati solo a un gomito con le gambe stese e le piante dei piedi ben salde al suolo. Per una maggior stabilità e controllo del movimento, puoi o tenere l’altro braccio disteso lungo il fianco oppure poggiare la mano sul fianco premendo leggermente con le dita. Anche in questo caso, ricorda sempre la retroversione del bacino e non oscillare eccessivamente: il busto deve essere fermo e tutto il tuo corpo deve formare una linea retta. Mantieni la posizione per 40/45 secondi e ripeti 10 volte.

SKYDIVER

Se i due plank ti sembrano belli tosti, non ti preoccupare, lo skydiver è più semplice. Dovrai, infatti, metterti a pancia in giù, allarga poi le braccia e alza contemporaneamente gambe e torace dal pavimento. Mantieni la posizione sempre per 40/45 secondi e ripeti 10 volte.

Impostazioni privacy