Kate Middleton tradita proprio dalla figlia: un duro colpo per lei

Kate Middleton pare sia stata tradita proprio dalla sua stessa figlia. E anche in questo caso c’è lo “zampino” di Camilla…

Kate Middleton è senza dubbio una delle royals più amate al mondo. Non solo per via della sua indiscutibile classe ed eleganza, ma anche per il suo impegno umanitario nei confronti delle famiglie svantaggiate (la sua campagna a sostegno dell’infanzia, Shaping Us, sta ottenendo un successo mondiale).

kate middleton tradita dalla figlia
Kate tradita dalla sua stessa figlia? Ecco il motivo. Foto: Ansa – grantennistoscana.it

Ad essere anche molto apprezzato dai fan della Royal Family è il suo rapporto più che positivo e strettissimo con i suoi tre figli, George, Charlotte e Louis. Dai quali raramente si separa. Insieme a loro Kate passa gran parte del suo tempo libero, facendo lunghe passeggiate in compagnia o dilettandosi in cucina (passatempo che i bambini amano particolarmente, vista anche la passione della loro madre per la preparazione del cibo).

Nonostante i tre condividano senza dubbio un rapporto unico nel suo genere, pare che di recente la piccola Charlotte abbia “tradito” la madre facendo qualcosa che la Middleton non si sarebbe mai aspettata. E anche stavolta a scombussolare l’ordine esistente è stata proprio lei, la Regina Camilla.

Kate Middleton tradita dalla piccola Charlotte: il motivo

Pare infatti che la piccola Charlotte abbia instaurato un rapporto molto positivo con Camilla, tanto che quest’ultima riuscirebbe a placare i suoi attacchi d’ansia (divenuto più frequenti -almeno così pare – dopo la salita al trono d’Inghilterra) solo grazie alla dolce figlioletta di Kate e William.

il rapporto di camilla con charlotte
Charlotte riuscirebbe a calmare l’animo inquieto della Regina Camilla. Foto: Ansa – grantennistoscana.it

Camilla ammirerebbe in particolare la naturale compostezza di Charlotte, che da sua madre Kate pare aver ereditato il carattere di ferro e l’attenzione massima alle regole dell’etichetta reale. Un comportamento quasi altero molto raro in una bambina di appena otto anni. Ma è indubbio che Charlotte abbia già interiorizzato le regole insite nella monarchia britannica e abbia preso molto sul serio il suo ruolo futuro di guida per l’erede al trono George.

Non per niente, il più grande dei figli di Kate e William sembra già fare molto affidamento sulla sorellina, che lo indirizza e lo guida durante gli eventi pubblici. Questa estrema forza di carattere riuscirebbe a dare alla regina Camilla quella calma che da sola, forse, non riuscirebbe ad avere. Per questo le due passerebbero spesso diversi minuti insieme prima degli eventi pubblici, durante i quali Charlotte sembra cercare di tranquillizzare l’insicura moglie di Re Carlo.

I dissidi tra Kate e Camilla

Questa ammirazione di Camilla nei confronti di Charlotte e il fatto che le due passino diverso tempo insieme prima delle occasioni pubbliche probabilmente non è visto di buon occhio dalla Middleton, che con Camilla pare non abbia mai avuto un rapporto strettissimo.

kate camilla rapporto
Kate e Camilla: il loro vero rapporto. Foto: Ansa – grantennistoscana.it

Basti pensare al giorno dell’incoronazione ufficiale, quando la Middleton si è rifiutata di inchinarsi a Camilla durante il rito. Un gesto che ha immancabilmente attirato la curiosità della stampa mondiale. C’è chi pensa che Kate non abbia mai apprezzato il comportamento di Camilla, forse influenzata in questo dal marito William. Dopotutto, per molti Camilla rimane “l’usurpatrice” che non sarebbe mai dovuta diventare Regina (quel ruolo, dicono in molti, sarebbe dovuto andare alla compianta Diana).

Un altro motivo che potrebbe aver spinto Kate ad apprezzare poco la Regina d’Inghilterra è l’indubbia influenza che quest’ultima sembra avere su Re Carlo. Proprio per questo motivo, pare che Kate abbia potuto invitare solo una piccola schiera dei suoi familiari più stretti all’incoronazione, per lasciare spazio a tutti gli invitati di Camilla. Un affronto che sembra abbia fatto andare su tutte le furie la Middleton.

Oltre a tutto questo, diverse voci attribuiscono proprio a Camilla la decisione di portare in pianta stabile la tanto chiacchierata (e solo presunta) ex “amante” del principe William, Rose Hanbury, a corte. La Hanbury si è da poco separata dal marito, il marchese di Cholmondeley, e secondo le malelingue la Regina sarebbe intenzionata a facilitare un riavvicinamento tra il futuro Re e l’affascinante marchesa.

Kate e Camilla: sono davvero così nemiche?

Non tutti gli esperti della Royal Family, però, concordano sul fatto che tra Camilla e Kate Middleton non corra buon sangue. Stando a quanto dichiarato da Angela Levin, autrice del libro Camilla, Duchess of Cornwall: From Outcast to Future Queen Consort sarebbe stata proprio Kate a riabilitare la figura di Camilla agli aocchi dei reali, che per anni l’hanno sempre vista solo come l’amante di Carlo.

Il tempo ha permesso un miglioramento del rapporto di Camilla con i royals, incluso il principe William, e questo anche grazie all’intercessione della principessa del Galles, che è una pacificatrice“, ha scritto la Levin. Stando alla Levin, inoltre, Kate e Camilla apprezzerebbero molto il mondo dell’arte, tanto che le due si recherebbero spesso insieme a vedere le mostre organizzate da Re Carlo (appassionato pittore). Insomma, se davvero tra le due i rapporti si sono fatti tesi, deve senz’altro essere successo qualcosa di grave in questi ultimi mesi…

Il potere di Camilla a corte

Nonostante non vi siano ovviamente certezze circa queste insistenti voci, è certo che il Re tenga molto in considerazione l’opinione della moglie Camilla, avendo condiviso con lei tanti anni della sua vita. E, secondo molti, il potere di Camilla sul sovrano d’Inghiletrra sarebbe così forte da riuscire a manovrarlo in qualsiasi circostanza.

camilla potere su carlo
Secondo molte voci, Camilla avrebbe un’influenza notevole su Re Carlo. Foto: Ansa – grantennistoscana.it

Per esempio, molti affermano che sia proprio a causa di Camilla se Carlo e il suo secondogenito, il principe Harry, non si siano ancora riavvicinati. Stando a queste voci, ogni volta che Carlo sembra in procinto di tendere una mano verso suo figlio – che ormai si è ricostruito un avita del tutto staccata da quella della Royal Family in California con la moglie Meghan e i due figli – Camilla ci mette lo zampino, ricordandogli tutte le malefatte di cui Harry è stato autore.

Un potere sottile e subdolo, il suo, che lo stesso Harry aveva denunciato nel suo libro di memorie Spare. In esso il principe l’aveva addirittura definita “la matrigna cattiva“. Un appellativo che avrebbe fatto andare su tutte le furie la consorte di Carlo. Gran parte dei fan dei royal britannici ne è convinto: finché Camilla avrà un potere così forte sul Re, le possibilità di una riappacificazione tra Carlo e Harry sono pressoché nulle.

Impostazioni privacy