Le vecchie cover del telefono valgono oro: non gettarle via perché puoi usarle così

Ci sono vari modi per riutilizzare le vecchie cover, ecco perché è bene non buttarle. Vediamo insieme alcune idee molto creative 

Le cover sono un oggetto molto utile, che consente di proteggere il proprio smartphone da cadute e urti, salvandoci dal dover ricorrere all’assistenza tecnica. Tuttavia, nel tempo si consumano, ed ecco perché ogni tanto bisogna cambiarle o averne magari qualcuna di scorta a disposizione. I modelli proposti sono i più disparati, da quelle colorate a quelle di marca, e naturalmente variano a seconda del cellulare che si ha, non sono uguali per tutti.

Cover: come riutilizzarle invece di gettarle via
Cover smartphone: non buttarle, ecco come puoi riutilizzarle-grantennistoscana.it copia

Se infatti si compra un nuovo smartphone, la cover sarà diversa. A quel punto, la prima cosa a cui si pensa è quella di gettare via quella vecchia, per sostituirla con quella nuova. Quello che forse non sapevi, è che in realtà la puoi riciclare. Le vecchie protezioni per i cellulari possono essere riciclate in modi assai creativi.

Cover vecchie: come riciclarle in modo creativo per non buttarle via

Come detto, le vecchie protezioni possono essere riutilizzate in vari modi. Ad esempio, è possibile creare un porta sapone e porta spugna. Non devi fare assolutamente nulla di particolare per rimetterla a nuovo o chissà quali magheggi. Basta prendere la protezione, capovolgerla, e sopra mettere sapone o spugna. Grazie al foro per la fotocamera, si può far fuoriuscire l’acqua nel lavandino. In questo modo si eviterà che vada ad accumularsi nella cover.

Cover: come riciclarle in modo innovativo
Cover vecchie: come riciclarle-grantennistoscana.it

Per ciò che concerne la spugna, se troppo grande, può essere ritagliata con le forbici per sistemarne le dimensioni a seconda del tipo di protezione. E ancora, un altro trucco utile da usare è quello di riciclare la vecchia protezione come etichetta per valigie. Se dovete partire e andate di fretta, vi basta incollare sulla cover un’etichetta con le vostre info contatto.

Prendete una fascetta regolabile e fate in modo che passi dal foro della vostra cover (quello per fotocamera, per intenderci, dopodiché, agganciate il tutto alla valigia. In men che non si dica, avrete la vostra etichetta.

Ma non è tutto, perché un’altra idea interessante, è quella di riciclare la protezione in un portacandele. Capovolgetela e sopra metteteci le candele. Potete riciclare le vecchie cover anche come sottobicchieri, magari usando qualche decorazione. Potete anche usarle per metterci dentro anelli, bottoni, monete.

Come visto, alla fantasia non c’è mai limite e con queste idee creative è possibile evitare di gettare le vecchie cover e far sì che tornino utili.

Impostazioni privacy