Le zanzare stanno tornando: 2 rimedi naturali che sono una bomba per alleviare le fastidiose punture

Conosci questi 2 rimedi naturali per alleviare la sensazione di fastidio, bruciore e prurito delle punture di zanzare?

L’arrivo della bella stagione è un evento che tutti attendono con tanta ansia. Non solo perché, durante questo momento dell’anno, si ha la possibilità di staccare la spina dalla classica quotidianità e trascorrere qualche giorno insieme alla famiglia in vacanza, ma anche perché si respira aria di libertà.

zanzare rimedi naturali punture
Due rimedi naturali contro le punture delle zanzare (grantennistoscana.it)

Se da una parte, però, è davvero impossibile contare sulle dita di una mano tutti i benefici dell’estate, dall’altra non si può fare a meno di sottolineare quali sono gli svantaggi di questa stagione. Non solo, quindi, sudore e caldo, ma anche le zanzare e quegli insetti fastidiosi sono all’ordine del giorno, rendendo insopportabili le alte temperature.

A proposito di zanzare, sai che esistono due rimedi naturali che permettono di alleviare immediatamente il prurito delle loro punture? A tutti, almeno una volta, sarà capitato di essere stati punti da questi insetti innocui e di non aver trovato alcuna soluzione definitiva per placare il rossore e l’irritazione sorto subito dopo. Ecco, ci pensiamo noi a spiegarti come fare in una situazione del genere. Non ti occorrono tantissime cose, ma solo due ingredienti di cucina. 

Come alleviare il fastidio delle punture di zanzare: due rimedi imbattibili

Se anche a te è capitato di essere stato punto da una zanzara e di non aver trovato alcun rimedio a quel fastidio e prurito dopo la puntura, sappi che con l’articolo di oggi ti svolterà completamente la vita. Forse nemmeno lo sai, ma esistono due rimedi naturali in grado di alleviare immediatamente questa sensazione. Non ci vuole granché, come dicevamo precedentemente, ma solo l’utilizzo di due ingredienti che tutti abbiamo nella dispensa della cucina. Scopriamo insieme quali.

rimedi punture zanzare
Cosa fare contro le punture delle zanzare (grantennistoscana.it)
  • Bicarbonato di sodio. Indispensabile per la pulizia del bagno, questo ingrediente può essere utilizzato anche contro le punture di zanzare. Prima di procedere con questo, però, provvedi a sciacquare la zona del corpo dove sei stato punto con acqua fredda e sapone neutro, poi applicaci sopra un po’ di ghiaccio per 10 minuti. Ultimati questi due passaggi, mescola un cucchiaino di bicarbonato ad un po’ d’acqua, poi applica la miscela sulla puntura ed attendi altri 10 minuti. Trascorso il tempo, risciacqua il tutto ed ammira il risultato;
  • Da quanto si apprende dal Medical News Today, sembrerebbe che anche il miele sia perfetto in una situazione del genere. Applicane una piccola quantità sulla puntura, precedentemente lavata, sciacquata ed asciutta, e lasciala agire per una decina di minuti. Al termine, noterai facilmente la puntura meno rossa e gonfia.
Impostazioni privacy