Mamma rivela il trucco geniale per convincere i bambini a mangiare le verdure

Vita facile per i genitori con questo trucchetto geniale. I bimbi non faranno più capricci e si divertiranno a tavola.

Nutrire i bambini nel modo giusto è qualcosa di davvero importante. Eppure quando si tratta di mangiare le verdure i capricci non mancano mai. I dietologi spiegano come le verdure siano assolutamente fondamentali nella dieta degli adulti e soprattutto in quella dei bambini. Infatti nella verdura ci sono vitamine che aiutano lo sviluppo del sistema muscolare e di quello immunitario.

trucco mamma mangiare verdure
Il trucco di una mamma per far mangiare le verdure al figlio – grantennistoscana.it

Anche il sistema cardiocircolatorio ha bisogno delle vitamine e dei nutrienti presenti nelle verdure. Se il bambino non consuma abbastanza verdure durante il suo sviluppo i vari apparati del corpo saranno più deboli e andrà incontro ad una maggiore incidenza di malattie da adulto. Vari studi hanno dimostrato che un apparato cardiocircolatorio oppure un sistema linfatico non nutrito nel modo giusto durante la giovinezza può andare incontro a patologie di vario genere.

Le verdure sono fondamentali

Tra l’altro se non si abbonda con le verdure anche i malanni di stagione saranno più probabili perché il sistema immunitario sarà più debole e dunque i virus e i batteri che proprio in questo periodo dell’anno iniziano a mietere le loro vittime avranno vita facile. Questo alimento così sano e naturale apporta vitamine e sali minerali che sono determinanti per la crescita sana e armoniosa del bambino eppure i bimbi preferiscono di gran lunga i dolci o le patatine fritte.

frutta e verdura fondamentali per la crescita
Le verdure sono fondamentali – grantennistoscana.it

E’ assai difficile che un bambino si renda conto di quanto le verdure sono salubri e che le mangi con gusto. Ai quattro angoli del mondo le mamme e i papà devono sempre lottare coi propri figli per un’alimentazione sana. Tuttavia un post condiviso su Tik Tok ha svelato un trucco davvero simpatico ed ingegnoso per convincere i più piccoli a cibarsi di questo alimento.

Il trucco geniale per evitare i capricci

In questo post si vede la mamma che cosparge i broccoli grattugiati sulla cena di sua figlia spacciandoli per confettini verdi. La cosa davvero incredibile è che i broccoli grattugiati ma proposti come confettini verdi sono la gioia della bambina che non ne ha mai abbastanza. Il post è davvero esilarante ed ha ricevuto tanti like. La mamma ha svelato che la figlia ultimamente ha una vera e propria passione per i confettini verdi e così le è venuta l’idea di spacciare i broccoli per questo alimento più simpatico.

Come far mangiare tutto ai bambini
“Travesti” le verdure per evitare i capricci – grantennistoscana.it

Ma un altro trucco svelato dalle mamme sempre su Tik Tok è quello di utilizzare i frullati. Quando un bambino rifiuta di mangiare una verdura o un determinato tipo di carne, ecco che frullandolo lo consumerà con più gusto e più curiosità. Un altro trucco simpatico per rendere il cibo più gradevole ai più piccini è quello di tagliarlo in forme simpatiche. Infatti varie ricerche dimostrano che la stessa pietanza tagliata e presentata in forme simpatiche e gradite al bambino fa venire meno i capricci e rende la vita più semplice ai genitori.

Attenzione alla tentazione del cibo spazzatura

Ad ogni modo se i bambini fanno i capricci è importante non perdersi d’animo. Molti genitori pur di non dover lottare quotidianamente con i più piccoli finiscono per cedere alle loro richieste e per far mangiare loro tanto cibo spazzatura. Purtroppo i nostri supermercati sono pieni di cibo spazzatura che rende la vita facile ai genitori e che è molto gradito ai bambini. Merendine, cereali per la colazione e barrette energetiche sono molto gustosi e quindi i bambini li consumano con piacere.

Tuttavia si tratta di prodotti ultra processati dall’industria e che non sono sani. Utilizzare gli accorgimenti che abbiamo visto prima per far mangiare le verdure ai bambini è davvero importante perché i nutrizionisti ricordano che i cibi ultra processati sono da evitare e che sono proprio la frutta e la verdura che devono essere privilegiate. Se questo vale per noi, vale sicuramente a maggior ragione anche per i più piccoli.

Impostazioni privacy