Marco Liorni, il trauma mai superato che l’ha messo a dura prova: la rivelazione commuove i fan

Tanti apprezzamenti nei confronti di Marco Liorni che in carriera, ma anche nella vita, è andato incontro a più di qualche difficoltà.

Tra un tuffo al mare e una passeggiata per i sentieri di montagna, il pubblico italiano riesce ancora a ritagliarsi del tempo per accedere e farsi fare compagnia. Specialmente poco prima di cena dove ci sono i programmi più leggeri e si può così giocare anche insieme alle persone che sono con noi. Tra i programmi più un voga anche quest’estate non può mancare Reazione a catena condotta da Marco Liorni.

Trauma Marco Liorni
Il trauma di Marco Liorni, la rivelazione scuote i fan – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Presentatore televisivo che proprio di recente è diventato virare, tutta colpa, per così di dire, di alcuni concorrenti che per rivelare la parola “borsetta” hanno preso come esempio lo scippo di una donna anziana. In una specifica manche del programma, i concorrenti hanno dovuto far indovinare la parola misteriosa al terzo membro della loro e in questi anni se ne sono viste di tutti i colori ma qualcosa del genere non era ancora mai capitato.

Le immagini della performance interamente bippata, andata in diretta sulla Rai, ha immediatamente fatto il giro del web. Incredibile la reazione di Liorni che quando ha capito cosa era successo ha provato un po’ di imbarazzo, tutto senza scomporsi mai. Insomma, grande professionalità da parte del conduttore che oggi è particolarmente apprezzato ma che anni addietro ha dovuto fare i conti con dei momenti particolarmente bui.

Marco Liorni e i traumi del passato: cosa è successo al famoso conduttore

Non sempre è oro quello che luccica, oggi chi conosce Marco Liorni lo apprezza per essere un professionista serio e preparato ma qualche tempo fa lo showman ha rivelato alcuni aspetti del suo passato che nemmeno i fan più accaniti conoscevano. Intervistato ai microfoni de Il Messaggero, il presentatore televisivo ha parlato un po’ della sua carriera ammettendo che i momenti difficili non sono affatto mancati.

Marco Liorni racconta il trauma
La confessione di Marco Liorni, in pochi sapevano cosa gli è successo – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Specialmente a causa dell’ansia e dello stress, sensazioni che per tanto tempo hanno accompagnato lo showman nel suo percorso prima di vita e poi anche professionale. Al quotidiano Liorni ha racconto nel dettaglio il giorno in cui, per le strade di Roma, d’un tratto si è sentito travolgere dallo stress. Provando una sensazione di malessere così grande che da quel momento ha deciso di qualcosa della sua vita doveva cambiare.

Oggi Marco Liorni sta meglio ma ogni tanto fa ancora i conti con queste situazioni. Il motivo? Stando alle parole rilasciate dal conduttore, il tutto sarebbe riconducibile ad un trauma avuto quando era bambino. La natura non si conosce ma ciò che conta è che picchi così forti di ansia non li ha più provati e questo è stato un bene per la sua salute e anche per la sua carriera.

La carriera di Marco Liorni, gli anni difficili prima del successo

Come detto, Marco Liorni è da diversi anni uno dei volti di punta della Rai. Il suo cammino è stato però lungo e non privo di difficoltà, specialmente dopo essere uscito dal Grande Fratello. Erano le primissime edizioni del reality show più famoso d’Italia e il ruolo di Liorni era quello dell’inviato. Si collegava all’esterno della casa e raccontava allo studio, dove lo attendeva Alessia Marcuzzi, le sensazioni del pubblico e non solo.

Carriera Marco Liorni
Gli anni difficili di Marco Liorni, la carriera del noto conduttore – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Poi, successivamente a quest’avventura durata 7 anni, lo showman ha pensato bene di provare a cimentarsi in altri campi ma con poco successo: “Ho provato a realizzare qualche format ma non ho ricevuto risposte per quasi quattro anni“. Ammissione a cuore aperto da parte del presentatore che ora può lasciarsi il passato alle spalle e guardare al futuro con grande fiducia.

Impostazioni privacy