Maria De Filippi, la dura ripresa dopo il lutto: trova conforto tra le sue braccia

Maria De Filippi ha dovuto affrontare quest’anno il lutto della morte del marito Maurizio Costanzo. Oggi trova conforto tra le sue braccia.

Ricordiamo tutti il momento di dolore affrontato dalla Regina della televisione italiana, in un momento di grandissima difficoltà però in suo soccorso è arrivata una persona speciale.

Maria De Filippi ripresa dopo lutto
Maria De Filippi, il duro percorso dopo il grave lutto – (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Maurizio Costanzo è morto lo scorso 24 febbraio all’età di 84 anni. Conduttore, giornalista, sceneggiatore, paroliere, scrittore e molto altro è stato uno dei personaggi più importanti della nostra televisione grazie a intuizioni geniali e a una personalità al di fuori del comune. Ricoverato da alcuni giorni alla clinica Paideia di Roma si è spento con vicino i suoi affetti più cari.

Non solo Maria aveva vissuto un attimo di grande dolore, questo perché sono molti quelli che amavano Maurizio. La camera ardente era stata allestita presso la Protomoteca del Palazzo Senatorio in Campidoglio. Il funerale invece è stato celebrato tre giorni dopo la morte nella basilica di Santa Maria in Montesanto in piazza del Popolo, nota anche come Chiesa degli artisti, e mandato in onda in tv sia da Rai 1 che da Canale 5. Ovviamente per Maria è stato un colpo molto duro visto che da anni insieme condividevano ogni cosa.

Chi ha aiutato Maria De Filippi?

Maria De Filippi ha trovato sostegno tra le braccia di un altro uomo che le è stato vicino dopo la morte del marito. Così è stato svelato dal settimanale Mio che ha voluto specificare tutto in un articolo dal titolo “Nel dolore, Maria trova il dolce conforto degli affetti di sempre”. All’interno del pezzo leggiamo: “Si sa, nei momenti difficili ci si rende conto di quanto siano profondi i legami che abbiamo stretto e Queen Mary ha trovato in Pier Silvio Berlusconi un amico sincero”.

De Filippi e il lutto
Maria De Filippi il lutto e l’amico (ANSA) GranTennisToscana.it

Ovviamente non parliamo di un rapporto differente dall’amicizia, tra i due c’è grande stima reciproca e da tempo hanno stretto un rapporto intenso. Pier Silvio è stato un ottimo amico nel momento del bisogno quando Maria ha avuto necessità di una spalla su cui piangere. Così uno dei figli di Silvio Berlusconi, scomparso anche lui di recente, ha dato sostegno a Maria ricevendo indietro il giusto affetto e la consapevolezza che ci fosse anche lei per lui.

La storia d’amore tra Maria e Maurizio

La storia d’amore tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo affonda le radici nel passato e nel corso del tempo si è rafforzata molto. Il 28 agosto del 1995 i due si unirono con un rito civile presso il Comune di Roma col Sindaco Francesco Rutelli che celebrò il matrimonio. Maria divenne la quarta moglie del noto giornalista dopo quattro anni e mezzo di fidanzamento. Nel 2002 poi la coppia prese in affido Gabriele che all’epoca aveva dieci anni, ventiquattro mesi più tardi la coppia decise di adottare il ragazzo presente ovviamente al funerale di Maurizio.

Come detto Costanzo fu sposato per quattro volte. Le prime nozze arrivarono con Lori Sammartino che aveva 14 anni più di lui all’epoca, la loro unione però durò davvero poco tempo, con Maurizio che al Corriere specificò: “L’unione durò pochissimo. Mi innamorai di una segretaria della Mondadori“. Nel 1973 invece arriva il matrimonio con Flaminia Morandi che divorziò per lui da Alberto Michelini. Dalla loro storia nacquero prima Camilla e poi Saverio. La storia d’amore durò dal 1973 al 1984. Successivamente Maurizio fu sposato con un’altra collega, Marta Flavi, dal 1989 al 1995.

L’altro dramma di Maria De Filippi

Maria De Filippi aveva dovuto affrontare anche il lutto del padre, che la colpì particolarmente. Proprio su Mio viene ricordato che la conduttrice non è mai riuscita a superare la morte del papà al quale era davvero molto legata. In passato Maria specificò di averci messo un tappo, chiudendo quel dolore come in un cassetto.

Maria De Filippi trova sostegno
Sostegno per Maria De Filippi (ANSA) GranTennisToscana.it)

Non solo Pier Silvio Berlusconi però le è stato vicino. La donna infatti ha potuto contare anche su altre persone che hanno fatto capire quanto ci tenevano nel momento del bisogno. Tra queste ricordiamo sicuramente Raffaella Mennoia con la quale c’è un sodalizio professionale. Infatti la donna è sua collaboratrice e autrice delle sue trasmissioni da molti anni. Col rapporto professionale è nata anche una splendida amicizia, che nel corso del tempo si è rafforzata e giorno dopo giorno ha mostrato sicuramente i suoi effetti.

Pronta per una nuova stagione

Siamo entrati ormai nella seconda parte di agosto e ci avviamo verso l’inizio di una nuova stagione televisiva. Siamo sicuri che, nonostante il lutto per la perdita di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi si farà trovare pronta. La donna infatti ha sempre dimostrato grande affetto e attenzione per il suo pubblico, tornando anche praticamente subito a lavorare dopo il decesso del marito.

In autunno partiranno Uomini e Donne e Tu si que vales con Amici che occuperà la fascia pomeridiana. Per vedere C’è Posta per te invece dovremo aspettare il 2024 tra gennaio e marzo come accade ormai da molti anni.

Impostazioni privacy