Mattia Zenzola, il dramma proprio mentre vinceva Amici: “Ha il cuore a pezzi”

Nonostante il trionfo ad “Amici”, Mattia Zenzola si è ritrovato a vivere un vero e proprio dramma durante la sua esperienza.

Il giovane ballerino ha conquistato i telespettatori dimostrando di avere un incredibile talento e aggiudicandosi la vittoria dell’ultima edizione di “Amici“. Mattia Zenzola è riuscito a trionfare superando la favorita della trasmissione, Angelina Mango, la quale si è classifica al secondo posto. Ma nonostante l’emozione e la gioia provate per il traguardo raggiunto, ha dovuto fare i conti con un terribile dramma, che ancora oggi lo fa soffrire.

Il dramma vissuto da Mattia Zenzola ad Amici
Mattia Zenzola, il dramma mentre vinceva “Amici”: il cuore è in frantumi (Instagram @giulia.ninni1) – grantennistoscana.it

Classe 2004, Mattia Zenzola ha sempre avuto una grandissima passione per la danza, che gli è stata trasmessa dalla madre Giulia Ninni, insegnante di fitness. Quest’ultima, quando era bambino, lo portava a lezione insieme a lei. Il vincitore di “Amici” ha iniziato molto presto a dedicarsi alla disciplina, specializzandosi nella zumba e nel ballo latino americano.

Il ballo si è trasformato in un’ancora di salvezza per lui, il quale ha dovuto affrontare diversi alti e bassi negli anni. La sua infanzia non è stata semplice, ma fortunatamente ha potuto contare sul supporto e la vicinanza della sua famiglia. La svolta, per il giovane, è arrivata in seguito ad un periodo particolarmente duro, segnato dalla malattia del padre.

Mattia Zenzola, l’ingresso ad “Amici” e la vittoria del talent show

Francesco Zenzola – questo è il nome del padre di Mattia – è andato incontro a gravi problemi di salute dopo aver contratto il Covid-19. Per l’artista è stato terribile vedere il padre in una condizione simile. Il dolore, insieme alla preoccupazione di perderlo, lo hanno portato a chiudersi in se stesso.

Il dramma vissuto da Mattia Zenzola ad Amici
La vittoria del ballerino (Instagram @mattia_zenzola) – grantennistoscana.it

Tuttavia, quello che è iniziato come un periodo buio della sua vita è diventato una svolta nel momento in cui ha deciso di concentrarsi sul suo più grande amore, in modo da distrarsi dalla sofferenza. Ovviamente stiamo parlando della danza: così Mattia ha deciso di mettersi in gioco e partecipare ad “Amici”.

Il suo percorso non è stato sempre roseo. Il ballerino si è scontrato in più occasioni con il maestro Raimondo Todaro e con il coreografo Umberto Gaudino. A finire al centro del mirino è stato il suo atteggiamento: Mattia, infatti, ha ricevuto diversi rimproveri per via della sua scarsa predisposizione all’ascolto.

Malgrado le strigliate ricevute, il 19enne ha colpito tutti con il suo talento affermandosi presto come uno dei concorrenti più apprezzati dal pubblico. Dopo essersi rivolto alla maestra Alessandra Celentano per rivoluzionare il suo look ed essere stato ammesso al Serale di “Amici”, la sua ascesa è andata avanti imperterrita, fino alla sua vittoria lo scorso 14 maggio.

L’amore con Maddalena e il dramma vissuto dal ballerino

L’esperienza ad “Amici“, per il ballerino, è stata come una rinascita. Lo stesso Mattia ha affermato che, grazie a Maria De Filippi, una seconda vita ha avuto inizio per lui. La sua avventura all’interno della trasmissione era nata per trovare una distrazione dalla sofferenza e, oggi, la sua esistenza è completamente cambiata.

Il ballerino è riuscito a realizzare il suo sogno e ora sono tanti i progetti che si prospettano davanti a lui. Eppure, il percorso nella celebre scuola di Canale 5 è riuscito anche a metterlo totalmente in crisi. Mattia ha vissuto un dramma, da cui il suo cuore è uscito in frantumi.

Il 19enne, fin da prima di entrare nella trasmissione, ha sempre preferito rimanere single per potersi concentrare sulla sua carriera di ballerino, come svelato da sua madre in una recente intervista. “Certo, forse in passato ha avuto qualche flirt, ma niente di importante. Mi diceva ‘Mamma, non ho tempo per le ragazze, devo danzare” ha ricordato Giulia.

Tutto è cambiato con il suo ingresso ad “Amici”. Qui ha conosciuto Maddalena Svevi, con la quale condivide la passione per la danza. Tra i due è scoppiata subito la scintilla e, per la prima volta in vita sua, Mattia si è innamorato. La loro storia ha tenuto i telespettatori incollati davanti allo schermo e, dopo vari tira e molla, la ballerina ha deciso di porre fine alla relazione.

I retroscena della rottura

“Mattia è finita. Non ti amo” sono state le parole di Maddalena. Per il vincitore di “Amici” la rottura è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Parlando di quanto accaduto, sua madre ha confessato che continua ad essere innamorato della ballerina, che per lui è stata il “primo amore

perché Mattia si è lasciato con Maddalena
Maddalena Svevi, la ballerina che ha conquistato il cuore di Mattia (Instagram @maddy_svevi) – grantennistoscana.it

La ragazza lo ha conquistato in pieno e la loro storia ha contribuito molto alla sua trasformazione all’interno della scuola. “Io lo vedo che è più sicuro di sé. È diventato uomo, prima era ancora un bambino. Inevitabilmente Maddalena è stata importante per lui ha affermato Giulia.

Il pubblico si domanda ancora per quale motivo la loro relazione sia giunta al capolinea e sembrerebbe proprio che il comportamento della ballerina – che oltre ad aver chiuso con Mattia lo ha attaccato senza remore più volte – le sia costato caro, in termini di classifica. Non sono mancati i commenti da parte degli amici del ballerino, convinti che Maddalena avesse in realtà un piano ben preciso.

“Lei ha cercato di sfruttare l’immagine di Mattia” hanno sostenuto alcuni. In tale ottica, avrebbe approfittato della sua esposizione per trarne una vantaggio personale. Il vincitore di “Amici“, da parte sua, non ha mai dato adito alle accuse nei confronti della sua ex: il suo cuore continua a battere per lei e non poter festeggiare il trionfo insieme è stato un colpo basso che non supererà facilmente.

Impostazioni privacy