Metodo+giapponese+per+dimagrire%3A+perdi+13+kg+con+un+solo+esercizio
grantennistoscanait
/articolo/metodo-giapponese-per-dimagrire-perdi-13-kg-con-un-solo-esercizio/36724/amp/
LifeStyle

Metodo giapponese per dimagrire: perdi 13 kg con un solo esercizio

Basta diete ferree o esercizi fisici massacrati, dimagrire in maniera intelligente è possibile grazie al metodo giapponese.

Ora che siamo rientrati dalle vacanze dobbiamo stare molto attenti a non recuperare i chili persi per superare la prova costume. Sono tante le persone che ogni volta che sentono nell’aria l’arrivo dell’estate decidono di fare esercizio fisico per apparire più belli e magri a torso nudo. Senza contare che il caldo generalmente aiuta a tenere sotto controllo l’appetito e spesso si arriva perciò a settembre con una forma fisica invidiabile.

Dimagrire con il metodo giapponese è possibile, ecco di cosa di tratta – Grantennistoscana.it

Adesso è però è tornato il momento di lasciarsi la bella stagione alle spalle e di riprendere la vita di tutti i giorni. L’autunno sta lentamente entrando nel vivo e in giro per il Bel Paese sono già cominciate le prime piogge. Il brutto tempo e il freddo, contrariamente alla stagione estiva, ci fanno provare più appetito e torniamo a mangiare più volentieri rispetto a qualche mese fa.

Questo circolo vizioso ci accompagnerà fino alla nuova estate dove torneremo a scoprirci e a sentirci insoddisfatti per quella pancetta o per quei chili di troppo. Mettersi alle spalle tutto questo e rimanere sempre in forma è ora possibile grazie al metodo giapponese, si tratta di una soluzione che molte persone hanno deciso di adottare e qualcuno ha già iniziato a vedere i primi significativi miglioramenti.

Dimagrire con il metodo giapponese: ecco come funziona

Stare in forma oltre a farci sentire a nostro agio in mezzo alla gente ci permette di stare anche meglio con noi stessi e per questo bisogna sempre stare attenti a cosa mangiamo e soprattutto alle quantità. Abbuffarci ci costringerà a dover smaltire in qualche maniera i chili di troppo, magari iscrivendosi in palestra o andando a correre frequentemente. Cosa che non tutti apprezzano fare, specialmente i più pigri. Fortunatamente il metodo giapponese non prevede nulla di tutto questo.

Il metodo giapponese, gli esercizi per dimagrire – Grantennistoscana.it

Pare infatti, a rivelarlo è un famoso attore giapponese dal nome Miki Ryosuke, che esiste una particolare pratica che aiuta le persone a perdere peso:  non consiste nel sottomettersi a chissà quale dieta o esercizio fisico ma si tratta semplicemente di effettuare dei lunghi e profondi respiri. La star del Sol Levante ha conosciuto questa tecnica per alleviare i dolori alla schiena ma allo stesso tempo si è accorto che si trattava di una pratica che gli permetteva di rimane in forma senza troppi sforzi fisici.

Una vera e propria mano santa, secondo qualcuno, ma che nasconde dietro di sé dei fondamenti scientifici. Chi ha voluto dare fiducia al metodo nipponico pare abbia deciso di non tornare più indietro. Al punto che sempre più persone stanno pensando di dare una chance a questa particolare pratica. Per tanto, se qualcuno vuole provare, ecco cosa bisogna fare nello specifico.

La respirazione fa dimagrire: la risposta della scienza

Se volete fare come Ryosuke e perdere più di 10 chili in un paio di mesi, tutto ciò che dovrete fare sarà mettervi in piedi con una gamba avanti e l’altra dietro cercando di tenere i fianchi quanto più allineati possibile. Una volta assunta la postura ideale spostate il vostro peso sulla gamba posteriore e, con le braccia in alto, inspirate lentamente per circa tre secondi.

Addio chili di troppo, seguire il metodo giapponese è facile – Grantennistoscana.it

Dopodiché dovrete buttare fuori il fiato che avete trattenuto per sette secondo spostando le braccia all’altezza delle spalle. Questo processo, ripetuto per cinque minuti tutti i giorni, innescherà una catena cinetica all’interno del nostro corpo che ci permetterà di perdere peso senza troppi sforzi. La respirazione è da sempre una valida alleata del metabolismo poiché sono le particelle d’ossigeno che permettono di trasformare le calorie in energia. Così facendo otterrete il massimo risultato con il minimo sforzo.

Federico Di Placido

Recent Posts

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

4 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

6 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

6 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

6 mesi ago

Sapete che lavoro fa Giulio Berruti, il fidanzato di Maria Elena Boschi? Dopo il cinema, ha cambiato vita

Giulio Berruti, ex attore e fidanzato di Maria Elena Boschi, ha cambiato lavoro dopo il…

6 mesi ago

Ragazza stravolge i connotati per assomigliare a un gatto: oggi è così, incredibile

"Mi sto trasformando in un gatto umano: ho avuto la mia prima modifica del corpo…

6 mesi ago