Nicolò Scalfi di Caduta Libera: quanto ha vinto, il regalo alla mamma, l’importante investimento e come vive oggi

Ricordate Nicolò Scalfi, il concorrente dei record di Caduta Libera? La sua vita dopo il game show è cambiata radicalmente, ecco come lo troviamo oggi. 

Durante il 2019 a creare molto clamore è stata la partecipazione di Nicolò Scalfi a Caduta Libera, condotto da Gerry Scotti. Il ragazzo di Brescia è stato in grado di stupire il pubblico e persino il conduttore con la sua eccellente preparazione, conquistando il montepremi da record.

Nicolò Scalfi ex di Caduta Libera
Nicolò Scalfi dopo Caduta Libera (GranTennisToscana.it/ Credit Mediaset Infinity)

Nicolò Scalfi è stato il primo in assoluto a compiere un’impresa simile davanti le telecamere del game show, avendo anche l’opportunità di cambiare così la sua vita da un momento all’altro. Non a caso, dopo l’addio al programma Scalfi ha organizzato e stilato un piano di investimento per la vincita, senza dimenticare di farci uscire un regalo per la mamma.

Cosa ne ha fatto della vincita di Caduta Libera Nicolò Scalfi?

La possibilità di partecipare a Caduta Libera ha rappresentato per il bresciano una carta vincente, conquistando un montepremi di circa 700mila euro, che ha poi incassato circa sei mesi dopo il game show.

Nicolò Scalfi, vita ex concorrente di Caduta Libera
A quanto ammonta il monte premi di Nicolò Scalfi? (GranTennisToscana.it/ Credit Instagram)

A rivelare come e quando ha riscosso il montepremi è stato lo stesso Scalfi a TV Sorrisi e Canzoni, rivelando di aver ricevuto un pacco con circa 200mila euro in gettoni d’oro: “Ho preso visione, come da pressi, dopodiché potevo scegliere se incassarli materialmente, e farne ciò ce volevo, oppure ricevere un bonifico – spiega al magazine-. Ho scelto la seconda soluzione, anche se la cifra è diminuita per via della tassazione e del tasso di scambio“.

Inoltre, Scalfi con i soldi della vincita ha fatto una vacanza insieme agli amici all’estero, oltre ad aver stilato un piano di investimento per il futuro e per sostenere in autonomia gli studi universitari. Dopo la vincita, però, Nicolò Scalfi ha fatto anche un regalo significativo alla mamma, nonché una cucina nuova per la sua casa. Successivamente, l’ex di Caduta Libera, nonostante la notorietà si è concentrato sul proprio futuro e gli studi presso la facoltà di lettere moderne all’Università Cattolica.

Osservando molto attentamente il suo profilo Instagram ufficiale, che vanta oltre 70mila follower, è possibile scoprire come abbia realizzato il sogno di diventare giornalista collaborando come cronista sportivo per Brescia Oggi.

Nel frattempo, però, Nicolò Scalfi ha anche dato sfogo a un’altra passione cimentandosi come cantante con il seguente pseudonimo su Spotify Donmelo21, a dichiararlo è stato lui stesso sempre a TV Sorrisi e Canzoni: “Ho in programma anche una sorta di Album. Sono alle prime armi, non voglio partire con progetti importanti, intanto faccio esperienze, mi diverto e vediamo tra qualche anno di raggiungere maggiore consapevolezza“.

Impostazioni privacy