Non fate comandare loro: ecco i segni zodiacali con meno leadership di tutti

Se in un gruppo di lavoro dovete decidere chi deve comandare, evitate di fare il nome di questi segni zodiacali: non sono dei leader

Si parla molto spesso della differenza tra un capo e un leader. Un capo, infatti, è qualcuno che impartisce ordini ai suoi sottoposti e che chiede loro di raggiungere un determinato obiettivo. Un leader, invece, guida un gruppo di persone alla conquista di una determinata meta ma, al posto di guardarli dall’altro, si mette attivamente con loro al lavoro. Essere un leader è di fatto una scelta ma anche un atteggiamento, una predisposizione: ci sono persone che, pur avendo ruoli dirigenziali, non riescono a farsi seguire e faticano anche a porsi (e quindi a porre) degli obiettivi concreti. Ecco di quali segni zodiacali stiamo parlando.

I segni zodiacali con meno leadership
I segni zodiacali con meno leadership: non farli comandare (grantennistoscana.it)

Quando al lavoro o in qualsiasi altro ambiente di vita si viene nominati leader o capi di un determinato gruppo, è importante sapere come ci si deve comportare. Raggiungere gli obiettivi prefissati dev’essere la missione principale, soprattutto se questi sono stati suggeriti dai piani alti dell’azienda, la quale valuterà il nostro operato come leader proprio in virtù dei risultati raggiunti. Ci sono dei segni zodiacali, però, che non sono nati per avere questo ruolo: ecco di quali si tratta.

I segni poco leader di tutti: pesci, dal 20 febbraio al 20 marzo

Le persone nate sotto al segno dei Pesci sono considerate geniali, disordinate e creative, capaci di grandi cose ma, al tempo stesso, del tutto disinteressate all’ordine precostituito e alle regole imposte senza alcuna motivazione. Si tratta di animi capaci di vedere i problemi come opportunità e i propri errori come occasioni di crescita, per cui sanno adattarsi bene ad ogni imprevisto, anche grazie al proprio spirito creativo.

Pesci, animi creativi
Pesci, animi creativi ma poco leader: ecco pregi e difetti (grantennistoscana.it)

Se quindi da un lato sono capaci di generare energia e creatività, dall’altro tendono a farsi trascinare e, quando chiamati a prendere una decisione, faticano a mantenere il proprio punto di vista. Di conseguenza, se dovete scegliere un leader, escludete tra i candidati una persona del segno dei Pesci: capace come poche altre di trasformare i problemi in opportunità, non sono affatto nate per prendere decisioni.

Ariete, dal 21 marzo al 21 aprile

Le persone del segno dell’Ariete hanno una natura più fisica, che mentale: reagiscono ai segnali di pericolo spesso irrazionalmente, sono impulsive ed hanno una tendenza ad essere irruenti e spontanei, quasi troppo. Non sono capaci di aspettare e, secondo loro, tutto dovrebbe essere sempre sotto il loro controllo, altrimenti l’irascibilità emerge con tutta la sua forza ed esplode con audacia e vigore. In amore e in amicizia, vivono spesso la competizione: in realtà il loro obiettivo non è quello di trionfare sugli altri e di dimostrarsi i più bravi, ma quello di far vedere di essere capaci di difendersi.

Ariete, competitivi ma passionali
Ariete, competitivi ma passionali: non sono dei leader (grantennistoscana.it)

A livello lavorativo, le persone del segno dell’Ariete non sempre ascoltano chi ha pareri diversi dal proprio e, per questo motivo, come leader potrebbero non essere perfetti. Un buon capo, infatti, sa ammettere quando qualcuno ha un’idea migliore della sua e fa di tutto per il bene dell’azienda, piuttosto che per il prestigio del proprio nome. Le persone dell’Ariete, però, potrebbero rimanere incastrate nella loro volontà di emergere e questo potrebbe renderli leader pericolosi.

Cancro, dal 22 giugno al 22 luglio

Il segno del Cancro è molto complesso. Si tratta di persone fortemente orientate a difendere i propri spazi da tutti i pericoli del mondo, che percepiscono sempre come molto vicini a sé stessi e alle persone che amano. Hanno un forte senso di protezione verso le persone che amano e tendono a creare piccoli gruppi estremamente coesi, all’interno del quale sono ammesse solo persone estremamente fidate e ben note. Dall’altro lato, le persone del Cancro sono molto gentili, amano le buone maniere e hanno una fortissima sensibilità, che a volte può sfociare in una passività nei confronti altrui.

Cancro, sensibili e protettivi
Cancro, sensibili e protettivi ma leader non perfetti (grantennistoscana.it)

Se elette come leader, le persone del Cancro possono faticare a vedere questo ruolo come puramente lavorativo o gestionale e, al contrario, tendono a vedere le normali divergenze di gruppo come attacchi alla propria persona, dai quali devono difendersi. In questo ruolo, quindi, questo segno zodiacale può creare un’atmosfera poco rilassata, poco favorevole al lavoro e al raggiungimento degli obiettivi.

Impostazioni privacy