Non sopporti Facebook ma vuoi comunque usare Messenger? Puoi farlo anche senza un account attivo, ecco come

Esiste un metodo molto semplice per poter mettere da parte Facebook ed utilizzare soltanto Messenger. Quale sarebbe?

Potrebbe sembrare strano, ma non sono poche le persone che ripudiano Facebook e che, invece, amano alla follia Messenger. Infatti troviamo che sia molto più divertente parlare con le persone via chat, anziché utilizzare il social network continuamente come se fosse la loro unica ragione di vita. Ebbene, visto e considerato che sia un problema piuttosto diffuso, potremmo pensare di eseguire un piccolo trucchetto per usare solo Messenger.

Utilizzare solo Messenger senza Facebook
Il metodo è facile – Grantennistoscana.it

Per iniziare dovrete fare – ovviamente – un account Facebook, che in seguito andrà disabilitato affinché questa strategia possa avere successo. Diversamente da un profilo in fase di eliminazione, quello bloccato può essere ripreso in qualunque momento e senza alcun problema, di conseguenza non dovrete preoccuparvi di niente da questo punto di vista: rimarrà esistente sempre e comunque, anche se non lo userete.

Disabilitare Facebook è facile, basterà fare questo: così potrete usare Messenger senza problemi

Andate sul profilo e poi cercate “Impostazioni”, selezionando dopodiché “Privacy”. Così facendo dovreste riuscire a vedere la voce “Le tue informazioni di Facebook”, dove dovreste vedere “Disattiva account”. Procedete con l’iter esposto e poi cliccate su “Procedi con la disattivazione dell’account“, seguendo le istruzioni che vengono fornite in questa specifica procedura. Ma come potremo riattivarlo in caso lo volessimo usare?

Utilizzare solo Messenger senza Facebook
Ci vorranno pochi secondi per farlo – Grantennistoscana.it

Niente di più facile, perché basterebbe accedere nuovamente a Facebook tramite l’indirizzo e-mail o il numero di telefono associato, che ci permetterebbe di rientrare in un qualunque momento a nostro piacimento. In caso dimenticassimo la password basterà richiederne una nuova, mettendo a disposizione parte delle nostre credenziali – come abbiamo detto prima – in maniera tale che il sistema sappia che siamo noi e non degli sconosciuti.

Riprendendo il discorso di prima, invece, ricordatevi che se anche l’account sarà disabilitato potremo in ogni caso far uso di Messenger, a patto che l’accesso nell’applicazione sia stato eseguito prima del blocco totale. Questo trucco può sembrare banale, è vero, ma per molti rappresenterebbe una salvezza non da poco dato che non tutti amano gestire il proprio profilo social.

Che sia stato d’aiuto per tutti quanti voi? Con molta probabilità, sì, specie perché si tratta di una funzione disponibile da sempre e che tanti ignorano, ragione per la quale siamo più che felici di illustrarvi una impostazione degna di nota. Per altri trucchetti simili sarebbe il caso di scoprire maggiormente Facebook, magari esplorando ancora di più le sue opzioni; non sarebbe male come idea.

Impostazioni privacy