Non utilizzare mai questi due prodotti viso insieme: rischi di danneggiarti seriamente la pelle

Scegliere i prodotti migliori per il proprio viso è importante, non solo per essere più belle, ma anche per non danneggiare la pelle!

Avere una beauty routine il più possibile in modo continuativo nonostante gli impegni lavorativi e familiari è importante. Questo va al di là del trucco, ma consente di garantire uno stato di benessere alla propria pelle e, se possibile, anche di rendere meno evidenti i segni del tempo. Il primo passo da compiere per scegliere i prodotti viso più adatti consiste nel cercare di osservare la propria epidermide e scegliere così quelli che permettano di risolvere anche eventuali imperfezioni.

prodotti viso da non usare insieme
Attenzione ai prodotti viso usati se non si vuole rovinare la pelle – Grantennistoscana.it

Ogni dubbio a riguardo può essere risolto attraverso il “test del dischetto di cotone“. Questo andrebbe passato prevalentemente su guance e fronte per poi osservare il risultato dopo uno o due minuti. Se l’epidermide appare screpolata e ruvida, significa che questa è secca, se invece si dovesse notare uno strato oleoso già al mattino significa che questa è grassa.

Prodotti viso: attenzione agli abbinamenti sbagliati

Scegliere i prodotti viso più adatti è importante, non solo per ottenere un buon risultato, ma anche perché quelli che non rispettano le caratteristiche dell’epidermide possono danneggiarla, specialmente se utilizzati a lungo. A volte, però, può essere un errore anche abbinarne più di uno, senza sapere che una combinazione simile possa costare caro (non solo a livello economico).

prodotti viso da non usare insieme
In autunno le rughe del viso risultano più evidenti, ma occhio a questo errore | Grantennistoscana.it

La cautela maggiore riguarda i sieri viso, presenti nell’armadietto di molti di noi ma spesso acquistati senza fare troppo caso alle caratteristiche. È bene applicarne uno a base di vitamina C, che è nutriente esattamente come accade per l’organismo. Succesivamente poi si procede con uno contenente acido ialuronico, in grado di trattenere l’umidità e rallentare il processo di invecchiamento naturale. La produzione di questa sostanza, infatti, diminuisce con il passare degli anni, rendendo più visibili le rughe e rendendo la pelle meno idratata, prorpio per questo è bene compensare il più possibile.

È invece sbagliato applicare la vitamina C la mattina e gli acidi la sera o la vitamina C sempre appena svegli per poi procedere prima di andare a dormire con il retinolo.

Cosa fare in autunno

La scelta dei prodotti viso più adatti passa anche dal periodo in cui questi vengono utilizzati. Il rfierimento non è all’età, ma proprip alla fase dell’anno, ben sapendo come le condizioni esterne possano influire.

Ora che è iniziato l’autunno è importante idratare l’epidermide dopo i giorni trascorsi al sole, ma allo stesso tempo anche rafforzare la cute, in modo tale da avere un aspetto più luminoso senza grossi sforzi.

I raggi potrebbero inoltre avere contribuito alla formazione dei radicali liberi, invecchiando l’epidermide, che può diventare spenta, con una presenza maggiore di rughe e macchie scure. Si può quindi rimediare facilitando la produzione di collagene, anche attraverso indicatori specifici. Nell’arco di poche settimane il risultato sarà evidente.

Impostazioni privacy