Padel: i 5 errori da non commettere mai che ti fanno fare la figura del principiante

Il padel da qualche anno in Italia è uno sport molto in voga. Molti si sono appassionati, ma non fate questi errori da novellini. 

Quando vogliamo giocare a padel ma non abbiamo le basi, incappiamo in alcuni errori davvero grossolani. Per evitare queste brutte figure, c’è bisogno di conoscere gli errori per evitarli. Molti di questi errori sono dettati dalla foga di voler bruciare subito le tappe e buttarsi a capofitto nel mondo del padel, che è certamente molto attraente e interessante, ma bisogna andare per gradi. Vediamo quali sono questi errori da evitare, così da sembrare già dei giocatori di livello avanzato.

5 errori del padel da evitare
Ecco i 5 errori da evitare nel padel-Grantennistoscana.it

Il padel è uno sport molto seguito, soprattutto in Spagna, nazione in cui ha visto la luce. In Italia però ha conquistato il suo pubblico, conquistando migliaia di nuovi appassionati. Tutti però giocando, senza aver seguito lezioni, fanno errori da principiante. Quali sono gli errori da evitare assolutamente se vogliamo almeno avere le basi del padel? Eccole tutte, seguile per bene se non vuoi sembrare uno alle prime armi.

Le regole del padel che ti permettono di non sembrare un principiante: sono almeno 5

Chi scende nel campo da padel per la prima volta, vorrebbe bruciare le tappe ed essere già un giocatore professionista. Ma così come ogni cosa c’è bisogno di fare pratica e seguire alcune regole se si vuole praticare questo sport. Seguiamo queste regole e non sembreremo più dei principianti.

ecco gli errori del padel che ti fanno sembrare principiante
Segui queste regole se non vuoi sembrare un principiante-Grantennistoscana.it

Il primo errore che si fa giocando a padel quando si è alle prime armi è usare un’impugnatura sbagliata. Prima di tutto assicurarsi di avere il laccio legato al polso, per sicurezza. Poi l’impugnatura per chi comincia è chiamata ‘Continental’ o a ‘Martello’. Non bisogna dimenticarlo mai.

Il secondo errore è giocare solo da fondo campo. Non state giocando a Tennis! Il padel è molto diverso e il gioco in realtà è conquistare la rete, per fare punto. Il terzo errore è essere statici sul campo. I colpi sono molto brevi, quindi bisogna essere pronti a rispondervi molto dinamicamente.

Il quarto errore potrebbe essere quello di dimenticare il punteggio. Così come il tennis, il punteggio è composto da punti, game e set (15-30-40). Fate attenzione a non dimenticarlo. Quinto e ultimo errore riguarda la poca concentrazione. Per fare una buona partita di padel è importante essere concentrati. Non abbassate mai la guardia!

Impostazioni privacy