Pier Silvio Berlusconi, l’accusa è gravissima: il dettaglio non sfugge

La ferrea politica di Silvio Berlusconi sta cominciando a far storcere il naso al pubblico: nuova bufera nei confronti di Mediaset.

Domino ripulisti ancora in atto da parte del nuovo numero uno di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che in seguito alla dipartita di suo padre è stato chiamato a risollevare le sorti dell’azienda televisiva. Negli ultimi anni gli ascolti sono calati e di conseguenza anche il fatturato, tutta colpa delle tantissime piattaforme streaming e di alcuni contenuti considerati da pubblico un po’ troppo ripetitivi.

Polemiche Silvio Berlusconi Mediaset
Accuse nei confronti di Pier Silvio Berlusconi, un particolare dettaglio ha scatenato il web – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Basti pensare al Grande Fratello Vip in procinto di andare in onda per l’ottava edizione oppure all’Isola dei Famosi che durante la prossima stagione televisiva festeggerà l’edizione numero 18. Insomma, si tratta di due programmi che negli anni hanno mantenuto il loro pubblico ma allo stesso tempo sembrano aver anche un po’ stancato. Per questo la prima mossa da parte del nuovo numero uno di Mediaset è stata quella di cambiare qualcosa.

Iniziando proprio dai volti, tanti protagonisti degli ultimi anni non saranno più i benvenuti in televisione. Decisione da parte di Pier Silvio che ha per lo più soddisfatto il pubblico, almeno da ciò che si può capire dando un’occhiata ai tantissimi commenti presenti sul web. Tuttavia, c’è anche qualcuno che avrebbe storto il naso a causa dell’operato del figlio dell’ex Premier. C’è un particolare dettaglio che non è sfuggito agli occhi del pubblico più attento.

Pier Silvio Berlusconi sotto accusa: tutta colpa dei cambiamenti di Mediaset

Novità importanti per quanto riguarda Ilary Blasi, l’ex moglie di Francesco Totti in un primo momento sembra essere finita in panchina per tornare protagonista più avanti invece, stando alle ultime sul suo futuro, sembra destinata a doversi trovare una nuova sistemazione. In questo modo Mediaset ha così perso un altra conduttrice femminile, perché a quanto pare per combattere la tv spazzatura Pier Silvio si è concentrato soprattutto sulle donne.

Cambiamenti Mediaset polemiche social
Mediaset cambia ancora, polemiche dopo le scelte di Pier Silvio Berlusconi – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Dopo essere stata sollevata dall’incarico di presentatrice dell’Isola dei Famosi, l’ex Letterina sperava di poter diventare la padrona di casa dell’edizione invernale di Temptation Island. Invece, ad oggi, sembrano non esserci speranze per lei che farà meglio a cominciare a guardarsi intorno. Proprio come hanno iniziato a fare anche Barbara D’Urso e Belen Rodriguez. Colleghe della Blasi rimaste senza impegni e costrette a dover reinventare la loro carriera.

Di recente è arrivato anche il commento di Guendalina Tavassi, ex concorrente del Grande Fratello, che ha provato grande rammarico nel vedere il trash a cui sembra particolarmente affezionata sparire così repentinamente dai palinsesti televisivi. Decisione che, come detto, ha in gran parte soddisfatto il pubblico, lo stesso che al contempo si sta domandando perché Berlusconi si è scagliato soprattutto sulle sue dipendenti donne.

Non solo donne, il pubblico punta il dito anche contro i conduttori maschi: bufera sui social

Anche perché secondo molti ci sarebbero anche alcuni conduttori uomini che meriterebbero la stessa sorte delle loro colleghe. Gli stessi che, inspiegabilmente, sono rimasti al loro posto e da settembre torneranno a condurre le loro trasmissioni. Tra i nomi fatti non mancano quelli di Enrico Papi e Alfonso Signorini. Il primo farà il suo ingresso in scena ne La Pupa e il Secchione mentre il secondo rimarrà ancora ben saldo alla guida del GF Vip.

Cosa sta succedendo a Mediaset
Pier Silvio Berlusconi fa fuori le donne da Mediaset, il pubblico chiede l’addio anche degli uomini – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Insieme a loro sono stati menzionati anche i nomi di Pio e Amedeo, due comici che si sono fatti strada nell’intrattenimento nazionale a suon di trash ma che, chissà per quale motivo, sono ancora lì al loro posto. Particolare scelta visto che nel corso delle loro trasmissioni non sono mancate battute di ogni genere. Alcune anche al limite di ciò che in tempi moderni è considerato socialmente accettabile.

Impostazioni privacy