Punti neri addio. Le maschere da realizzare in casa facendo felice il portafoglio

La pelle del viso ha bisogno di essere idratata: ecco perché ti sveliamo tre ricette di maschere da realizzare facilmente, risultato assicurato!

La pelle del nostro viso è esposta maggiormente agli agenti esterni, come il vento il freddo ed il sole. Ma oltre a questi fattori, anche lo smog e le polveri sottili stressano ogni giorno la pelle: in questo modo si abbassa il livello di idratazione favorendo invece la comparsa di rughe e di macchie.

maschere viso faidate
Ecco la ricetta per 3 maschere per il viso fai da te, tutti con prodotti naturali – Grantennistoscana.it

Anche truccarsi tutti i giorni non farebbe bene al nostro viso, dal momento che potrebbero sorgere tante impurità sopra di esso, favorendo la comparsa dei punti neri, che sono dovuti all’eccessiva presenza di sebo. Per cercare di idratare la nostra pelle, dovremmo fare ogni giorno la pulizia del viso con i prodotti più indicati per noi. Importante: anche se non vi truccate, dovete sempre struccarvi, proprio perché la nostra pelle è “attaccata” da questi agenti esterni. In commercio esistono tantissime creme o oli indicati, ma in questo articolo andremo a vedere come fare a realizzare delle maschere fatte in casa.

In questo modo, si potranno risparmiare un po’ di soldi e siamo sicuri che i prodotti utilizzati siano tutti naturali.

3 maschere fatte in casa per l’idratazione del viso

La prima maschera proposta oggi è all’argilla rossa, utile soprattutto per chi ha la pelle grassa e acneica. Ecco quello che si dovrà utilizzare per prepararla: si dovranno quindi mescolare insieme 2 cucchiai di argilla rossa, 3 cucchiai di acqua di rose e 1 cucchiaio di avocado trasformato in purea. Questi ingredienti dovranno essere messi dentro un piccolo recipiente e con un pennello, dopo aver amalgamato bene, si dovrà spalmare sul viso. Ora non resta che farla asciugare per qualche minuto e poi potrete rimuoverla, utilizzando tanta acqua tiepida.

maschere viso faidate
Le maschere per il viso servono soprattutto per reidratare la pelle – Grantennistoscana.it

La seconda maschera è, invece, all’argilla bentonica e carbone attivo. Questi due ingredienti sono mirati soprattutto per chi ha infezioni batteriche, causate principalmente dall’acne, eliminando tutte le impurità. Dovrai solo mescolare 1 cucchiaino di argilla bentonitica, 1 cucchiaino di carbone attivo e diluire il tutto con 1 cucchiaino di acqua.

Anche in questo caso, dopo averla applicata, basterà farla agire per qualche minuto e poi risciacquare la pelle. Attenzione però a utilizzare questa maschera con moderazione: il carbone attivo potrebbe rovinare la nostra pelle.

Infine, la terza ed ultima maschera è fatta con l’argilla e albume di uovo. Si dovrà montare a neve un albume, poi aggiungere e mescolare mezzo cucchiaino di argilla in polvere e mezzo di cucchiaino di succo di limone. Quest’ultima maschera dovrà agire sulla nostra pelle per circa 10 minuti e poi potrà essere risciacquata con abbondante acqua.

Impostazioni privacy