Puzza di uovo su piatti e pentole: svelato il vero modo per eliminarla facilmente

Hai appena cucinato l’uovo, ma i tuoi piatti e pentole puzzano terribilmente di uovo? Con questi trucchetti puoi eliminare il cattivo odore.

A chi non è mai capitato di cucinare una bella frittata, ma di essersi poi ritrovata con quella tremenda puzza impregnata su piatti e pentole? D’altra parte, si tratta di un inconveniente comunissimo quando si cucinano le uova, che non si riesce a risolvere in così poco tempo.

puzza uovo come eliminare
Come eliminare facilmente la puzza di uovo dai piatti e dalle stoviglie (grantennistoscana.it)

Per quanto le uova siano tra gli ingredienti immancabili delle nostre cucine, capaci di apportare dei benefici impressionanti all’organismo, non si può fare a meno di sottolineare quanto sia fastidiosa quella puzza che resta su piatti e pentole per giorni e giorni. Forse, però, non tutti lo immaginano, ma c’è la possibilità di dire addio ad un inconveniente del genere con un trucchetto davvero geniale. 

Se anche tu sei sempre stata solita disperarti di fronte alla puzza di uovo che sembra non voler mai andare via dalle tue stoviglie, non devi fare altro che mettere in pratica questi trucchetti. Con poche mosse e, soprattutto, con rimedi naturali a costo zero, avrai la possibilità di trovare la soluzione definitiva ad un fastidiosissimo problema casalingo. 

Eliminare la puzza di uovo da piatti e pentole è possibile: è questo il ‘segreto’

Se hai sempre pensato che eliminare la puzza di uovo da piatti e pentole fosse impossibile, ti sei sempre sbagliata di grosso. Prima ancora di procedere con i rimedi naturali infallibili contro un problema del genere, è bene che tu sappia una cosa molto importante: non bisogna lavare mai le stoviglie sporche di uovo con acqua calda. In questo modo, la puzza si attecchirà ancora di più a piatti e pentole, diventando ancora più difficile da rimuovere. Il consiglio, quindi, è quello di immergere immediatamente le stoviglie nell’acqua fredda e lasciare in ammollo.

eliminare puzza uovo trucco
Con questi trucchi eliminerai facilmente la puzza di uovo da piatti e stoviglie (grantennistoscana.it)

È proprio durante la pratica dell’ammollo, però, che si possono mettere in pratica questi preziosi trucchetti:

  • Ricco di acido citrico, il succo di limone è in grado di eliminare qualsiasi tipo di cattivo odore. Aggiungine qualche goccia quando le stoviglie sono nell’acqua fredda e lascia agire per qualche ora, poi procedi con il tuo classico lavaggio;
  • Se è capace di rimuovere il cattivo odore dalle scarpe, si capisce bene perché il bicarbonato è imbattibile contro la puzza di uovo. Aggiungine qualche cucchiaino in acqua o, se proprio dovesse essere insopportabile, sfregane un po’ direttamente sulle stoviglie, poi continua con il tuo lavaggio;
  • Fai bollire qualche foglia di alloro con aggiunta qualche goccia di succo di limone. Poi, lascia raffreddare il succo ed utilizzalo per immergere piatti e stoviglie.

A costo zero e, soprattutto, senza l’uso di candeggina hai risolto definitivamente questo spiacevolissimo problema.

Impostazioni privacy