Qualcuno ti ha inviato un messaggio su WhatsApp e poi lo ha cancellato? Così potrai leggerlo ugualmente

Vuoi leggere un messaggio su WhatsApp, ma è già stato cancellato? Niente paura: con questo trucco potrai recuperarlo in poche mosse.

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate nella vita di tutti i giorni. Utile sia in ambito lavorativo che nella sfera privata, ci permette di metterci in contatto con colleghi, amici e parenti in pochi semplici click. Inoltre, è anche molto utile per condividere foto, video, numeri di telefono e posizioni geografiche.

leggere messaggio whatsapp cancellato
Come leggere un messaggio WhatsApp cancellato (Grantennistoscana.it)

Negli ultimi anni questa applicazione si è sviluppata ulteriormente al punto tale da arrivare a comprendere alcune funzioni che fino a poco fa erano davvero impensabili. Per esempio, grazie a WhatsApp possiamo mandare messaggi vocali, creare gruppi di più persone e cancellare i contenuti qualora si sia commesso un errore.

Quante volte, infatti, ti è stato utile eliminare per te o per tutti un messaggio magari dopo esserti accorto di averlo mandato alla persona sbagliata oppure dopo esserti reso conto di aver scritto una sciocchezza? Di sicuro un’infinità! Al contrario, ti sarà anche successo di ritrovarti con un messaggio cancellato da parte di qualcun altro, rimanendo con la curiosità di sapere che cosa c’era scritto.

A tal proposito, ti interesserà sapere che esiste un trucchetto che in pochi conoscono per leggere un messaggio eliminato. Scopriamo subito in che cosa consiste questo astuto stratagemma.

Qualcuno ti ha inviato un messaggio su WhatsApp e poi lo ha cancellato? Il trucco per leggerlo lo stesso

Se hai ricevuto un messaggio su WhatsApp, ma non hai fatto in tempo a leggerlo perché il mittente l’ha cancellato sappi che esiste un modo per recuperarlo e toglierti la curiosità di sapere che cosa c’era scritto. Basta eseguire questi semplici passaggi ed il gioco è fatto!

messaggio whatsapp cancellato trucco
Il trucco per leggere i messaggi WhatsApp cancellati (Grantennistoscana.it)

Quando ti accorgi che all’interno di una chat è stato cancellato un messaggio che non hai fatto in tempo a leggere non dovrai fare altro che andare su Impostazioni, cliccare su Notifiche e poi su Cronologia delle notifiche per vedere i messaggi eliminati. 

In alcuni smartphone il percorso da seguire potrebbe essere leggermente diverso. Dopo essere andato su Impostazioni e Notifiche, clicca su Notifiche Avanzate e poi su Cronologia notifiche. In ogni caso, però, è fondamentale che sia attiva la funzione in questione, altrimenti non riuscirai a leggere i messaggi cancellati ricevuti su WhatsApp.  Geniale, non è vero? Ma attenzione perché questo trucchetto funziona solo su Android. Per altri astuti stratagemmi e novità clicca qui e leggi anche questo articolo.

Impostazioni privacy