Questa colazione salva la salute dei tuoi occhi: unica consigliata ed è buonissima

Se vuoi avere occhi sani e una vista migliore a colazione mangia questi alimenti, sono un vero toccasana per la tua salute.

Comincia la giornata mangiando i cibi che ti fanno davvero bene: preserverai e rinforzerai le tue capacità visive e avrai l’energia giusta per affrontare al meglio tutti i tuoi impegni quotidiani.

colazione salute occhi
Colazione per il benessere della vista Grantennistoscana.it

Svelata finalmente la colazione che preserva la bellezza dei tuoi occhi, fa bene al tuo apparato visivo e mette d’accordo benessere e gusto. Provala subito e noterai immediatamente la differenza.

Colazione, con questi cibi fai il pieno di energia e proteggi la tua vista

La colazione all’italiana è fatta con un cornetto caldo e fragrante farcito con crema, marmellata, cioccolato o miele e un cappuccino fumante. Di certo un modo dolce per cominciare la giornata, ma che purtroppo rappresenta un pasto eccessivamente sbilanciato a favore dei carboidrati e degli zuccheri, che non contiene abbastanza proteine, vitamine e fibre, e che è ricco di grassi. Oltre al gusto e alla linea però la colazione dovrebbe soddisfare anche un altro bisogno, molto più importante: far bene al nostro organismo.

colazione sana vista
Colazione che fa bene agli occhi Grantennistoscana.it

Se vuoi che la colazione sia un momento in cui prenderti cura di te stesso, allora dovresti puntare a consumare alimenti che fanno bene al tuo corpo, che ti ricaricano di energia, di macro e micronutrienti essenziali. In particolare per la salute degli occhi dovresti privilegiare un certo tipo di cibi. Vediamo che cosa mangiare a colazione per nutrire anche la vista, oltre che lo stomaco ed il palato.

Prova a preparare una frittata, magari accompagnata da spinaci e da qualche fetta di salmone, così grazie alle uova, a questo particolare tipo di vegetali a foglia verde e al pesce, farai il pieno di vitamina C, molto preziosa perché previene il rischio di sviluppare la cataratta. Assumerai una dose sufficiente di vitamina A, che aiuta a proteggere la cornea, ovvero la parte più esterna, la superficie dell’occhio, che serve a fare da scudo naturale all’occhio stesso. Inoltre con questa colazione salata nutriente e salutare, apporterai un buon quantitativo di vitamina D, che aiuta a combattere vitamina i deficit della vista come la miopia, la perdita delle diottrie correlata all’età, la retinopatia diabetica e perfino la secchezza oculare.

Una colazione così composta è anche ricca di sostanze antiossidanti, che prevengono il processo di invecchiamento, e di acidi grassi buoni, tra cui gli Omega 3, che servono a rendere più forti il cuore il cervello, e sono particolarmente importanti anche per gli occhi, perché favoriscono l‘idratazione, e dunque un sufficiente film lacrimale, e svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo visivo e nella funzione retinica. È stato anche dimostrato che riducono l’infiammazione degli occhi.

Impostazioni privacy