Queste due dame nere non sono identiche: solo i migliori trovano le 4 differenza in 20 secondi

Riesci a scovare tutte le differenze tra le due immagini? Non lasciarti ingannare: hai solo 20 secondi di tempo.

Cosa c’è di meglio un test di intelligenza per concedersi un momento di spensieratezza e relax? La loro diffusione su internet è grandiosa, e diventano presto virali sui social media come Facebook. Se li amiamo così tanto, è perché ci danno l’occasione di staccare un attimo la mente, divertendoci ma al contempo mantenendo il cervello attivo.

Riesci a trovare le differenze tra dame nere?
Riesci a notare le differenze tra le due dame nere? Ce ne sono ben quattro – grantennistoscana.it

Sì, perché sfidare se stessi (o gli altri) con un test di intelligenza equivale ad un esercizio per il cervello, che al pari di tutti gli altri muscoli del corpo ha bisogno di tenersi in forma e sotto allenamento. E non solo: continuando a svolgerne di sempre più complessi, stiamo migliorando le nostre capacità cognitive. Con il tempo ti accorgerai di essere diventato più veloce e più accurato nella risoluzione di test complessi.

Il test ti farà impazzire: riesci a vedere in cosa differiscono?

Allora, siamo pronti? Il test di oggi è un test visivo. Ti proponiamo due immagini affiancate, che sembrano del tutto identiche. Non lasciarti ingannare: ci sono ben quattro differenze, e dovrai trovarle in soli 20 secondi di tempo. Impossibile? No, basta un po’ di concentrazione.

Dovrai mettere in campo tutte le tue capacità di osservazione ed attenzione al dettaglio per risolvere il test, ti assicuriamo che è del tutto possibile risolverlo. Mano al cronometro! Pronti, partenza…via!

soluzione test differenze dame nere
La soluzione al test: l’hai trovato difficile? – grantennistoscana.it

L’immagine è molto pittoresca e ricca di dettagli particolari, e questo potrebbe averti messo i bastoni tra le ruote. Se però ce l’hai fatta comunque a trovare le differenze nel tempo prestabilito, beh, congratulazioni! Hai un occhio di falco e sei decisamente un ottimo osservatore.

Se invece hai bisogno di ancora un po’ di tempo, prenditene pure: sappiamo che non era semplice. Se hai optato per la resa, stai tranquillo, avrai occasione di rifarti. Nel frattempo, controlla qui sotto dove si trovavano le quattro differenze:

Si trattava di piccoli dettagli, ma fondamentali:

  • Manca il gioiello al centro del collarino nella seconda immagine;
  • Manca un anello all’indice della mano destra nella ragazza della seconda immagine;
  • Sempre nella seconda immagine, manca la grande croce pendente nella collana che la ragazza tiene in mano;
  • Manca un dettaglio sullo sfondo, in basso a destra.

Le avevi trovate tutte nel tempo prestabilito? Continua a metterti alla prova con test di questo tipo e vedrai che le tue capacità di osservazione miglioreranno a vista d’occhio, e non ti scapperà più nulla.

Impostazioni privacy