Re Carlo e Camilla, l’incoronazione diventa un caso: spunta l’ex marito della neo Regina

La Regina Camilla al centro delle polemiche: spunta il fantasma dell’ex marito in riferimento all’incoronazione ufficiale di Re Carlo III.

Pochi giorni separano Re Carlo III dalla cerimonia di incoronazione ufficiale, evento che decreterà l’ascesa di una nuova Regina: Camilla Parker Bowles. Secondo il volere del sovrano infatti, la sua anima gemella dovrà essere riconosciuta come monarca a tutti gli effetti, eliminando definitivamente l’appellativo di “consorte”. Gli inglesi cominciano dunque a storcere il naso, nella memoria della scomparsa Lady Diana Spencer: una news dell’ultima ora ha sconvolto letteralmente la popolazione britannica.

Regina Camilla, spunta il fantasma dell'ex marito
Regina Camilla, spunta il fantasma dell’ex marito – (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Ogni membro di Buckingham Palace dovrà rispettare il proprio ruolo: mentre gli eredi al trono gioveranno di attenzioni di riguardo, i rispettivi consorti appariranno semplicemente come delle comparse. Nessun compito ufficiale dunque per Kate Middleton, così come per i Principi Andrea ed Edoardo, tantomeno per le rispettive mogli e per Sarah Ferguson, la quale manca persino dalla lista degli invitati ufficiali. In tutto questo, una presenza in particolare avrebbe indispettito i sudditi britannici, i quali hanno percepito il gesto come un’azione di potere ed invadenza di Camilla.

La consorte di Re Carlo III infatti avrebbe espresso un desiderio inconsueto al marito, il quale avrebbe deciso (ovviamente) di realizzare il sogno dell’amata moglie. Il fantasma dell’ex marito della Regina torna ad invadere le prime pagine di tabloid e paparazzi: scopriamo insieme il motivo.

Regina Camilla, il gesto nei confronti dell’ex marito indispettisce gli inglesi: tutti i dettagli

Re Carlo III ha invitato l’ex marito di Camilla alla cerimonia di incoronazione, offrendogli un ruolo particolarmente importante. La sua figura verrà poi affiancata dai figli Laura e Tom, la cui presenza è stata richiesta espressamente dalla futura sovrana britannica. Gli inglesi hanno quindi percepito il gesto come una vera e propria invadenza della consorte rispetto all’evento: è possibile che l’ex marito della sovrana goda di maggiore risalto rispetto ai fratelli di Carlo e alla stessa moglie del futuro erede al trono?

Regina Camilla, il gesto nei confronti dell'ex marito
Regina Camilla, il gesto nei confronti dell’ex marito – (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Il gesto di Camilla ha contribuito a ridimensionare ulteriormente il suo indice di gradimento, compromesso da anni in riferimento a quanto accaduto alla Principessa del Galles Diana Spencer. Nonostante siano passati quasi trent’anni dalla sua dipartita infatti, il cuore degli inglesi sembra legato inesorabilmente alla dolce Lady D. Di conseguenza, la scelta di trasferire l’intera famiglia della sovrana a Palazzo ha fatto storcere il naso a moltissimi cittadini britannici.

È importante sottolineare tuttavia che la figura di Andrew Parker Bowles è sempre stata associata alla Royal Family. L’ex ufficiale inglese godrebbe di stima e affetto soprattutto dalla Principessa Anna, tanto che a suo tempo si pensò che il matrimonio con Camilla avesse come obbiettivo quello di dividere entrambe le coppie.

Impostazioni privacy