Re Carlo, spunta l’accordo segreto in famiglia: cosa nasconde il sovrano

Segreti all’interno di Buckingham Palace: Re Carlo ha pagato per far rimanere in silenzio una persona molto vicina alla famiglia reale.

Un paio di settimane fa Carlo è succeduto ufficialmente a sua madre, la Regina Elisabetta, sul trono della Gran Bretagna. Ora toccherà a lui e alla sua regina consorte, Camilla Parker Bowles, guidare il Regno Unito e tutti i reami del Commonwealth. La cerimonia d’incoronazione è stata vista in tutto il mondo. D’altronde raramente si è potuto assistere a qualcosa del genere in tempi moderni. Un vero e proprio tuffo nel passato ai tempi dei social.

Re Carlo, l'accordo segreto
L’accordo segreto di Re Carlo, cosa nasconde la famiglia reale – (Foto LaPresse) – grantennistoscana.it

Tutto è infatti stato ampiamente documentato anche sulle vare piattaforme dedicate alla condivisione di foto e video. Persino il principe e la principessa del Galles, suo figlio William insieme alla moglie Kate Middleton, hanno pubblicato un lungo video dell’incoronazione sul loro profilo di coppia. A proposito di incoronazioni, tra poco Carlo III e sua moglie saranno di nuovo protagonisti per un altro importante evento.

A breve, cerimonia prevista per i primi di luglio, re Carlo e consorte verranno anche insigniti del titolo di sovrani di Scozia. L’evento sarà puramente formale. Nel frattempo è però spuntato un curioso retroscena circa alcuni accordi segreti riguardati proprio la famiglia reale. A Buckingham Palace qualcosa non quadra.

L’accordo segreto di Carlo III: cosa è successo all’interno del palazzo reale

Secondo fonti molto vicine alla famiglia Windsor, riportate anche da Leggo, Re Carlo avrebbe stipulato un accordo di riservatezza con una delle domestiche presenti all’interno della dimora reale.

In particolare, ad aver promesso il suo silenzio al sovrano, sarebbe stata l’ormai ex sarta della famiglia reale Angela Kelly. La quale, nel corso degli anni, ha già pubblicato due autobiografie che raccontano la sua vita a stretto contatto con i sovrani del Regno Unito.

Re Carlo, accordo segreto
Re Carlo e l’accordo segreto, pagato il silenzio di Angela Kelly – (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Pare però che l’ex sarta di Buckingham Palace fosse in procinto di pubblicare un terzo libro raccontante le vicende vissute da lei in prima persona. Il tutto mentre prestava i suoi servizi ai reali d’Inghilterra e il primo dopo la dipartita di Elisabetta II. Questa volta il libro non si farà. Niente terzo capitolo per Angela Kelly che avrebbe trovato un particolare accordo con il nuovo re per rimanere in silenzio.

In cambio della sua rinuncia, l’ex sarta della regina avrebbe accettato di vivere in una lussuosa casa situata nel Peak District. Il motivo per cui l’attuale Re abbia deciso di impedire all’ex domestica di rivelare ulteriori segreti e retroscena circa la famiglia reale, rimane ancora avvolto nel mistero. L’ex sarta, ora diventata a tutti gli effetti una fashion designer, era molto più di una semplice impiegata all’interno del palazzo.

Secondo alcuni era infatti la principale confidente della regina Elisabetta. Chissà perciò che cosa le avrà rivelato la defunta regina tutte le volte che si sono messe insieme a scegliere gli abiti da sfoggiare in giro per il mondo durante le cerimonie più prestigiose. Al momento tutti i segreti della regina rimangono delle confidenze. Tuttavia, un domani Angela Kelly potrebbe decidere di vuotare il sacco una volta per tutte.

Pettegolezzi sulla famiglia reale: la confessione di Kate Middleton

Nel frattempo ad aver rivelato alcuni particolari retroscena circa alcuni modi di fare bizzarri della famiglia reale è stata Kate Middleton. Moglie del futuro re William e regina consorte già annunciata.

In una recente intervista, la principessa Kate ha raccontato quanto è goffo suo marito quando si tratta di mangiare. Non proprio comportamenti regali da parte del principe William che è in grado di sporcare qualsiasi cosa gli stia vicino.

pettegolezzi William e kate
I segreti di William e Kate, arriva la confessione – (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Nonostante abbia la possibilità di scegliere i migliori piatti all’interno delle loro cucine, la coppia reale ha ammesso che solitamente ordinano cibo da asporto, principalmente pizza. Ecco, quando il principe William ha una pizza tra le mani è capace di sporcarsi come qualsiasi bambino goloso.

Un particolare che in pochi si sarebbero aspettati. Nonostante ogni tanto qualche informazione sulla vita privata della famiglia reale venga diffusa, i segreti più succulenti rimangono ancora all’interno della loro dimora. Chissà quali altri verranno resi noti.

Impostazioni privacy