Roger Federer ha pensato proprio a tutto, la sua collezione di scarpe è già un must per gli sportivi e non solo

La collezione di scarpe creata da parte di Roger Federer sembra essere adatta ad ogni tipo di persona. Il campione ha pensato a ogni evenienza

La maggior parte delle persone esistenti sulla faccia della terra conosce il suo nome e non potrebbe essere altrimenti, vista la sua propensione ai successi di fama internazionale. Un campione del genere nel mondo del tennis non è facile da trovare e il suo addio al mondo dell’agonismo professionistico ha lasciato diversi strascichi di nostalgia dietro di sé.

Collezione di scarpe di Federer
Roger Federer mostra la sua collezione di scarpe (Ansa) – Grantennistoscana.it

Da un po’ di tempo, però, Roger Federer ha deciso di dedicarsi ad altro e ha messo in piedi una collezione di scarpe adatte ad ogni genere di persona. Lo svizzero ha deciso di poter accontentare proprio chiunque, anche se un occhio di riguardo lo ha dedicato al mondo degli sportivi, e non poteva essere diversamente. Una linea che è stata prodotta dall’azienda On running proprio insieme al maestro svizzero e si chiama THE ROGER, capace di conquistare le strade della città e ogni genere di campo da tennis.

“La Leaver Cup di Londra sarà il mio ultimo evento ATP”, ha affermato Federer nella sua lettera d’addio al mondo professionistico, ma aveva anche detto che non lascerà assolutamente il tennis, magari giocando ancora, anche se non in uno Slam, né in un torneo di circuito. Di certo, però, ha lasciato una grande impronta nel settore, come anche un paio di scarpe adatte a chiunque voglia mettere una racchetta in mano e scendere in campo.

Una linea da campione

Di lui ricordiamo le tantissime vittorie effettuate nel settore del tennis e siamo certi che arriveranno anche in quelle della moda, dati i suoi ottimi consigli per creare delle scarpe adatte a questo comparto. Soprannominato The Swiss Maestro, o King Roger, il campione classe 1981, nato a Basilea, risulta essere il secondo miglior tennista di sempre secondo la piattaforma online scommessetennis.net, preceduto da Novak Djokovic.

Scarpe sportive e non solo di Federer
Le scarpe di Federer in vendita (on-running.com) – Grantennistoscana.it

La sua altissima esperienza nel settore non può che aver permesso a Federer di elargire i consigli migliori per produrre delle scarpe adatte per giocare a tennis. Le si possono trovare in vendita sul sito web on-running.com e vi sono diverse versioni disponibili.

Le THE ROGER sono presenti sulla piattaforma, in edizione limitata, sotto il nome di Pro LC, da campo duro di tennis, ad un prezzo di 219,95 euro, mentre sotto il nome di Spin LC, sempre in edizione limitata, da tennis ma anche come lifestyle, al prezzo di 159,95 euro. Ma ve ne sono una decina di versioni da poter scegliere, di cui anche un’altra in edizione limitata, chiamata Clubhouse Mid Sensa, adatta per tutto il giorno e al prezzo di 189,95 euro.

Impostazioni privacy