Scopino del bagno: pieno di batteri pericolosi, ecco il modo per pulirlo davvero bene e viene dal Giappone

Arriva direttamente dal Giappone il metodo per pulire lo scopino del wc: in questo modo potrai dire addio a germi e batteri pericolosi.

È ormai risaputo che è proprio il bagno ad essere l’ambiente di casa più sporco in assoluto. Al suo interno, ogni giorno, prolifera un numero davvero spaventosi di germi e batteri, alcuni anche estremamente pericolosi per la salute tua e di quella dei tuoi cari. Proprio per questo, la sua pulizia deve essere fatta sempre in modo accurato e senza tralasciare nulla.

metodo pulire scopino wc
Viene direttamente dall’Oriente il metodo per pulire lo scopino del wc (Grantennitoscana.it)

All’interno del bagno ti andrai ad occupare principalmente della tua igiene personale oltre che ad usarlo per espletare i tuoi bisogni. Proprio per questo e soprattutto per il numero di germi e batteri che si moltiplica ogni volta che tiri lo sciacquone, il wc deve essere uno degli elementi che dovrai pulire con molta attenzione, ma non finisce di certo qua, perché non dovrai mai dimenticare di pulire lo scopino del bagno.

Esiste un solo modo per pulire lo scopino del wc e arriva direttamente dal Giappone

Lo scopino del wc è senza ombra di dubbio l’elemento più sporco che hai nel tuo bagno. Anche pulirlo fa un certo effetto e soprattutto pensare di toccarlo con le mani è fuori discussione. Ecco quindi, che risulta necessario trovare un sistema per la sua pulizia evitando sia che entri in contatto con altri elementi, come ad esempio il lavandino, sia che tocchi le nostre mani. Ebbene, questa volta la soluzione arriva direttamente dal Giappone e sarà una vera rivoluzione.

metodo pulire scopino wc
Una vera genialata questo metodo giapponese per pulire lo scopino del wc (Grantennistoscana.it)

Quando si tratta di idee geniale ed innovative i giapponesi sono senza dubbio anni luce davanti a noi. Hanno dei metodi originali per risolvere anche le più semplici faccende di casa. Il metodo che stiamo proporti per pulire lo scopino arriva direttamente dall’Oriente e ti farà ottenere un’igiene unica.

Il procedimento è davvero semplice e veloce, tutto quello che dovrai fare sarà prendere lo scopino e metterlo all’interno del wc. A questo punto spruzza sopra una soluzione spray o un qualsiasi detersivo disinfettante, meglio ancora se contiene candeggina. Ora non ti resta che tirare lo sciacquone e passare lo scopino sotto il getto dell’acqua. Man mano che l’acqua scorre giralo, in modo tale che potrai disinfettare ogni parte.

Infine, non ti resta che pulire anche il porta scopino, in questo caso munisciti di quanti e con una spugnetta (che dopo getterai via) e della candeggina, pulisci accuratamente l’interno. Ed ecco che in poche mosse lo scopino è tornato completamente pulito ed igienizzato.

Impostazioni privacy