Se trovi queste piccole uova per casa sei in pericolo: stai per essere infestato, come individuarle ed annientarle

Hai trovato delle piccole uova in un angolo di casa? Corri subito ai ripari prima di essere infestato completamente.

Le infestazioni di insetti in casa sono tra le più spiacevoli e disgustose esperienze che si possano provare nella propria vita. Purtroppo sono anche molto più frequenti di quanto si possa immaginare e non hanno quasi mai a che fare con la pulizia e la cura della casa. Anche se ci impegniamo il più possibile per tirare a lucido ogni stanza della nostra dimora, dal bagno, alla cucina, alla camera da letto, il pericolo di venire invasi dagli insetti è sempre dietro l’angolo. 

riconoscere le uova di insetti
Come riconoscere le uova di insetti e liberartene – Grantennistoscana.it

Il primo passo per liberarsi degli insetti è riconoscerli! Ogni specie ha naturalmente un suo modo di deporre le uova, che avranno un aspetto diverso a seconda del tipo di animaletto che le ha covate. Dovresti preoccuparti in particolare se trovi queste uova in casa tua: l’infestazione che ti aspetta è tra le peggiori in assoluto. Ecco di che si tratta e come eliminare il problema prima possibile.

Come riconoscere le uova di insetto in casa e liberartene senza spendere un euro

In aggiunta al fastidio e al disgusto di trovarsi la casa infestata dagli insetti, l’altra nota dolente è il costo spesso molto elevato dei servizi di disinfestazione disponibili sul mercato. Ecco perché prendere in tempo le uova e liberarsi dagli insetti è importante per potertene liberare senza dover spendere e con metodi completamente casalinghi. L’importante, innanzitutto, è capire di che animale si tratta.

riconoscere le uova di insetto ed eliminarle
Come eliminare un’infestazione di blatte in casa – Grantennistoscana.it

Se trovate negli angoli dei piccoli astucci di colore marroncino, non per forza tutti insieme e vicini allora preoccupatevi: quelle sono le uova delle blatte. Alcuni degli insetti più disgustosi che possano insediarsi a casa vostra. Principalmente prediligono ambienti umidi, al piano terra o interrati – come cantine e taverne – e si avventano su residui di cibo e le briciole. Una prima regola, dunque, soprattutto e abitate in un piano interrato è quella di non lasciare mai residui di alimenti o briciole sul pavimento.

Sanificate tutte le superfici con detergenti a base di alcol o disinfettanti come Amuchina o aceto bianco e bicarbonato, se preferite un metodo naturale. Insistete in particolare negli angoli e nei luoghi più umidi e bui come sgabuzzini, ripostigli e cantine. Sigillate le fessure e i battiscopa con del silicone e munitevi di uno spray insetticida che trovate comodamente al supermercato. Ricordate sempre di arieggiare l’ambiente e non rimanere nella stanza un cui avete spruzzato l’insetticida.

Impostazioni privacy