Se vuoi diventare ricco un giorno devi dire addio a questi 9 comportamenti

Elimina le nove abitudini che stanno rovinando la tua vita ed aprirai le porte alla ricchezza.

Diventare ricchi o almeno essere molto agiati è un sogno che accomuna la maggior parte delle persone nel mondo. Se ci pensiamo bene tante cose che facciamo sono proprio mosse dal desiderio di diventare ricchi. Infatti la vita della maggior parte delle persone non è altro che un confrontarsi continuo con un duro lavoro che basta a stento per pagare le bollette e per concedersi piccoli sfizi ogni tanto: pochissimi giorni liberi a fronte della maggior parte di giorni occupati del proprio mestiere.

Elimina queste abitudini e diventi ricco
Ecco le abitudini da eliminare subito – grantennistoscana.it

Questa aspirazione sembra così lontana e sembra che i super ricchi possano essere davvero pochi e che questa possibilità sia preclusa a tutti noi, eppure potremmo diventare ricchi se abbandonassimo nove terribili abitudini che colpiscono duramente le nostre finanze. La prima abitudine da abbandonare è quella di vivere oltre le proprie possibilità. Ci sono tante persone che comprano vestiti, borse firmate, auto eleganti ma sostanzialmente stanno soltanto accumulando rate su rate da pagare. Dunque la prima lezione è quella di risparmiare e di vivere come se il proprio stipendio fosse la metà di quello che è.

Non mettere i soldi da parte

La seconda abitudine da evitare assolutamente è quella di non mettere i soldi da parte. Qualsiasi persona ricca cerca sempre di mettere qualcosa da parte e di accrescere il proprio conto in banca. L’altro errore è quello di accontentarsi di una sola fonte di reddito. Una fonte di reddito può venire meno in qualsiasi momento e quindi è meglio avere due lavori oppure un lavoro ed un investimento che renda.

Non mettere i soldi da parte ti rende povero
Non mettere i soldi da parte è una pessima abitudine – grantennistoscana.it

Il quarto comportamento da evitare è quello di avere paura di correre dei rischi. Nell’attività di impresa il rischio purtroppo è sempre necessario ma questo non significa ovviamente essere imprudente. L’altro errore da evitare è quello di cadere vittima degli schemi per arricchirsi velocemente. Su internet è pieno di schemi “miracolosi” per arricchirsi velocemente ma sono sostanzialmente delle truffe nelle quali bisogna evitare di cadere.

Le emozioni non devono governare le tue finanze

Il sesto errore è forse il più grande di tutti ed è lasciare che le emozioni governino le tue finanze. Se sono le tue emozioni a decidere come spendi i soldi probabilmente ne spenderai troppi. Se sono le tue emozioni a decidere come fai gli investimenti probabilmente farai investimenti troppo pericolosi soltanto per convincere te stesso che guadagnerai soldi facilmente. Un settimo errore da evitare è quello di associarsi solo con persone che la pensano allo stesso modo.

Diventi ricco subito se elimini queste abitudini
Se le emozioni determinano le tue scelte economiche è un problema – grantennistoscana.it

La tua cerchia sociale deve essere variegata così idee innovative entreranno nella tua mente. L’ottavo errore da evitare è quello di ignorare l’educazione finanziaria. Se non hai idea di cosa siano le azioni e le obbligazioni e se non sai quali sono i vari tipi di fondi di investimento probabilmente sceglierai male e rischierai grosso. Più approfondisci l’educazione finanziaria e più avrai la possibilità di investire in modo poco rischioso e profittevole e di non lasciarti ingannare dalle tante promesse da marinaio del mondo della finanza. L’educazione finanziaria è importantissima per investire nel modo giusto.

Una prospettiva di lungo termine

Il nono errore è quello della mancanza di una visione di lungo termine. Non vivere alla giornata ma immagina come saranno le tue finanze tra 10 o 20 anni. Avere una prospettiva di lungo termine è fondamentale. Infatti quando vivi alla giornata predisponi le tue finanze e le tue attività soltanto per riuscire a soddisfare i bisogni attuali. Se invece hai una prospettiva di lungo termine getterai le basi per quelle attività e quei modi di pensare che ti faranno stare bene nel futuro.

Diventi ricco se smetti di fare così
Fai progetti a lungo termine – grantennistoscana.it

Tutti i ricchi del mondo fin da giovani hanno sempre ragionato immaginando una prospettiva di lungo termine. Questo non ti assicura ovviamente che i tuoi progetti si realizzeranno, ma se non hai progetti concreti è difficile che quello che fai giorno per giorno potrà portarti da qualche parte. Se eviti questi nove errori ecco che diventare ricco per te sarà molto più semplice o almeno eviterai trappole che possono farti finire male dal punto di vista finanziario.

Impostazioni privacy