Sei un autumn lover? Con queste idee strepitose la tua casa sarà calda e accogliente

Se ami l’autunno sei nel posto giusto: di seguito alcune idee facilissime da realizzare per abbellire la casa in questa stagione

Per molti l’autunno è la stagione più bella per eccellenza. Il caldo estivo sparisce e finalmente si possono tornare a fare passeggiate tra i viali pieni di foglie sospinte dal vento. Autunno significa anche pioggia e copertina: accoppiata vincente questa per chi ama stare a casa a guardare film da soli o in compagnia.

Idee fai da te per decorare casa in autunno
Come decorare la casa per l’autunno – Grantennistoscana.it

L’autunno è una stagione magica, ricca di colori e di calore, che precede il periodo natalizio, la stagione delle zucche e delle prime tisane. Se amate l’autunno allora siete nel posto giusto! In questo articolo vi proponiamo alcune idee per rendere la nostra casa più accogliente realizzando decorazioni fai da te a tema autunnale.

Decorazioni per la casa a tema autunnali: alcune idee

Realizzare decorazioni fai da te in stile autunnale è davvero molto semplice. Le decorazioni che vi proponiamo di seguito sono fatte tutte con materiali che possiamo reperire molto facilmente. Oltre che le classiche foglie possiamo utilizzare materiali e oggetti di uso comune come la lana, la carta o le castagne.

come decorare casa autunno
Come decorare la casa per l’autunno: le idee geniali – Grantennistoscana.it

Con della lana e un po’ di colla possiamo realizzare dei pompon di lana che possiamo poi posizionare sui rami degli alberi. Per dare un tocco di luminosità possiamo anche decorarli con dei glitter. Possiamo realizzare anche foglie di feltro colorato, ritagliando le forme delle foglie e poi assemblandole.

Simbolo dell’autunno sono sicuramente le zucche. Possiamo realizzare tante piccole zucche con della carta: per realizzarle possiamo i coperchi dei barattoli, ritagliati per ridurli solo a un cerchio vuoto, e quando sono uniti insieme, con un po’ di luci diventano una decorazione splendida. Chi è bravo a lavorare il legno può anche creare delle zucche in questo materiale.

Un’altra splendida decorazione autunnale consiste nel recuperare delle foglie cadute e ricoprirle con della cera per evitare che si sgretolano. Possiamo usare queste foglie anche per realizzare ghirlande, festoni o semplici composizioni. Anche le pigne colorate sono una decorazione perfetta per l’autunno: basta raccogliere delle pigne e poi dare sfogo alla nostra fantasia.

Un must sono invece le candele decorate sempre con glitter, un modo semplice per creare un’atmosfera accogliente in casa. Possiamo anche realizzare dei fiori di carta o delle ghirlande di luci o di frutta e verdura che possiamo usare per decorare la tavola o il camino. Per realizzare queste ghirlande possiamo anche usare un frutto tipo dell’autunno: le castagne.

Impostazioni privacy