Senza barare riesci a risolvere questo enigma matematico? Se proprio ti arrendi la soluzione te la diamo noi

Hai pochi minuti per risolvere questo enigma matematico, se ci riesci sei senza dubbio una persona molto intelligente: mettiti alla prova.

Sono davvero tantissimi test che in questo periodo si vedono in circolazione sul web. Alcuni metteranno a nudo la tua personalità svelando degli aspetti di te che forse ancora non conosci, altri invece saranno perfetti per tenere allenata la tua mente e stimolare quelle zone del cervello che troppo spesso restano inattive.

test enigma matematico
Riesci a risolvere l’enigma? Hai solo pochi minuti (Grantennistoscana.it)

Poi ci soni gli enigmi matematici, esattamente come quello che stiamo per proporti, che ti aiutano a stimolare la tua concentrazione e attenzione. In pochi minuti infatti, dovrai essere in grado di risolvere determinati enigmi, in questo caso specifico nel giro di un paio di minuti dovrai essere in grado di dare il giusto valore a tutti gli elementi raffigurati in alto, in modo tale da poter eseguire correttamente le varie operazioni.

Enigma matematico per soli cervelloni: sei in grado di risolverlo in pochi minuti

Quello che oggi ti chiediamo è di sfoderare la tua migliore concentrazione e di attivare al massimo la tua abilità logica. Non devi fare altro che osservare attentamente l’immagine e individuare, al massimo in un paio di minuti, il valore di ogni singolo elemento per poter svolgere le operazioni. Sei pronto a metterti alla prova? Allora osserva l’immagine e diamo inizio al gioco.

test matematico
Ad ogni frutto devi dare il giusto valore (Grantennistoscana.it)

Arrivati a questo punto non possiamo fare altro che dichiarare concluso il nostro divertente enigma di oggi. Un semplice test, che in realtà ha messo alla prova le tue abilità di problem solving. Sei curioso quindi di vedere se hai risposto in modo corretto? Allora ecco per te la soluzione con i valori di ogni singolo frutto:

  • Anguria= 7
  • Fragola= 11
  • Arancia= 6
  • Pesca= 0

Quindi, una volta individuati i valori, svolgere le operazioni è davvero facilissimo:

  • Prima riga: 4+7=11
  • Seconda riga: 11-5=6
  • Terza riga: 6-6=0
  • Quarta riga: 0+2=2

Ora che ti abbiamo svelato l’intera soluzione potrai dirci se anche tu avevi indovinato. Se la tua risposta è affermativa hai sicuramente una mente molto ben allenata e hai delle altissime capacità di concentrazione e di logica. Se invece non ci sei riuscito o lo hai fatto solo in parte, non devi di certo restarci male. l’abilità di risolvere questi quiz è frutto di allenamento e di concentrazione, quindi non ti resta che provarci ancora, magari facendo questo altro nostro test, e vedrai che anche tu ci riuscirai senza fatica.

Impostazioni privacy