Test del QI: solo il 2% riesce a trovare le 4 differenze in queste due immagini. Sei tra loro?

Osserva attentamente le due immagini: sembrano uguali, ma ci sono quattro differenze. Scovale tutte!

I test di intelligenza sono molto diffusi sul web, dove vengono condivisi tanto da diventare virali. Ottengono questo successo perché sono amati da tutte le persone che amano mettersi alla prova e, magari, anche sfidare le capacità dei loro amici: chi riuscirà a risolverlo per primo? Chi lo farà nel minor tempo possibile?

test differenze donna
Osserva bene: dove sono le quattro differenze? – grantennistoscana.it

Test come questo regalano un momento di spensieratezza, in cui staccare la spina dalle mille incombenze quotidiane. È bene concedersi del tempo libero, e svolgere un test di intelligenza consente di passarlo in modo divertente ed edificante.

Sì, perché oltre ad essere divertenti, in quanto composti da immagini piacevoli e sfide avvincenti, i test di intelligenza sono un ottimo modo per mantenere in forma il cervello. Non solo misurano le nostre capacità nel momento in cui cerchiamo una soluzione, ma se svolti con regolarità possono migliorare le nostre capacità di osservazione, attenzione al dettaglio, risoluzione dei problemi e altro ancora.

Ci sono quattro differenze tra le immagini: le troverai tutte?

Mettendoti alla prova con questo test farai un favore alla tua mente, aumentando la plasticità del cervello e le capacità neuronale. Aumenterà anche la tua fiducia in te stesso di fronte ai problemi di tutti i giorni, perché ti sentirai più capace ed efficiente.

Allora, che aspetti? Mettiti alla prova con questo test visivo. Ti avvisiamo che è molto difficile: solo il 2% delle persone che ci prova riesce a risolverlo con successo. Riuscirai a superare le loro performance? Noi tifiamo per te.

Il test è composto da due immagini che sembrano del tutto identiche. Ma non lasciarti ingannare: in realtà ci sono ben quattro differenze. Questo è proprio lo scopo del test: cercare di confondere i tuoi sensi per portarti fuori strada, e starà a te resistere e studiare attentamente le immagini alla ricerca delle differenze.

Avrai bisogno di un po’ di pazienza e concentrazione, ma anche di un cronometro: hai a disposizione solo 20 secondi per trovare tutte le differenze tra le due donne. Impresa impossibile? Vedremo!

Iniziamo. Pronti, partenza…via!

La soluzione: hai trovato tutte le differenze?

Sei entrato a far parte del 2% di persone che ce l’hanno fatta? Lo scopriremo presto. Se hai bisogno di ancora un po’ di tempo per risolvere il test prenditene pure, sappiamo che era molto complesso.

Se invece hai deciso di arrenderti, o credi di avere trovato tutte le differenze, allora controlla se le hai individuate correttamente. Le abbiamo evidenziate nell’immagine qui sotto:

soluzione test differenze donna
Le differenze, cerchiate. Le avevi trovate tutte? – grantennistoscana.it

Erano dei piccoli dettagli, bisognava stare molto attenti e scandagliare le immagini attentamente. Li avevi trovati tutti? Continua a metterti alla prova con altri divertenti test e vedrai che migliorerai sempre di più.

Impostazioni privacy