Simona Ventura e l’adozione di Caterina: “Era già mia parente”, il retroscena

Simona Ventura ha parlato dell’adozione della figlia Caterina spiegando che la ragazza era già una sua parente: ecco il retroscena.

La vita privata di Simona Ventura è sempre stata al centro del gossip e così la conduttrice ha sentito che doveva raccontare a tutti come ha scelto di adottate Caterina. La ragazzina ha oggi 17 anni, ma il percorso per entrare in famiglia è stato lungo e oggi la sua mamma confessa che la piccola era in realtà già una sua parente: ecco il racconto.

simona ventura racconto figlia caterina
Simona Ventura e l’adozione di Caterina: cosa ha raccontato -Foto Instagram@simonaventura – Grantennistoscana.it

Simona Ventura è una delle donne più famose e apprezzate del mondo dello spettacolo. Senza dubbio tra le conduttrici più di talento che la televisione abbia avuto negli ultimi 20 anni, è anche un’adorabile mamma. Oltre ai due figli, Niccolò e Giacomo, nati dal matrimonio, poi finito, con Stefano Bettarini, Simona ha una figlia, Caterina, che ha adottato nel 2014. Ecco cosa ha svelato sull’adozione della bambina che era già una sua parente.

Simona Ventura ha adottato Caterina, solo ora svela il retroscena: era già una sua parente

La conduttrice ha una figlia, Caterina, che oggi ha 17 anni e che ha adottato nel 2014 da mamma single. Aveva già due figli nati dal matrimonio precedente con Stefano Bettarini e finito in modo non del tutto pacifico, anche se i due hanno poi ritrovato la pace dopo un periodo di burrasca. Il percorso per adottare la piccola e darle il suo cognome è durato però tantissimo. Simona ha svelato al settimanale Grazia che la bambina aveva un mese e mezzo ed era in una casa famiglia perché i suoi genitori non potevano occuparsi di lei. Ecco che la conduttrice ha deciso di farsi carico della sua crescita prendendola in affido.

simona ventura adozione figlia
Perché Simona Ventura ha scelto di adottare Caterina. Foto Instagram@simonaventura – Grantennistoscana.it

Ecco cosa ha rivelato: Prima mi è stata data in affido per due anni, poi per altri due, quindi ho ottenuto l’affidamento a tempo indeterminato”. Ha deciso di procedere con l’adozione legale per far sì che la ragazzina avesse tutti i diritti dei suoi due fratello qualora le dovesse accadere qualcosa.

La bambina è mia parente di secondo grado. Ovviamente ci voleva il benestare dei genitori naturali che, dopo un po’, è arrivato. L’iter è stato lungo, è durato tre-quattro anni, ma non abbiamo mollato mai. Oggi Caterina ha il mio cognome ed è entrata nell’asse ereditario come Niccolò e Giacomo”, ha detto ancora la conduttrice tv. Dopo aver perso un’amica improvvisamente per un’aneurisma cerebrale infatti Simona ha iniziato a pensare seriamente a cosa sarebbe potuto accadere a Caterina se le fosse successo qualcosa. Caterina aveva quattro anni quando la conduttrice le ha raccontato tutta la verità sulle sue origini.

Impostazioni privacy