Test visivo, quanti animali vedi nell’immagine? Solo i più attenti li trovano tutti

Osserva l’immagine con attenzione, sei sicuro di sapere quanti animali sono raffigurati? Trova la soluzione del test visivo, pochi ci riescono.

Fai attenzione perché la risposta corretta potrebbe non essere quella che credi tu, devi saper dimostrare che sai guardare ogni singolo dettaglio dell’illustrazione.

scopri quanti animali ci sono nel test
trova tutti gli animali raffigurati nell’immagine Grantennistoscana.it

Dimostra di essere più bravo di tanti utenti che hanno tentato di risolvere il test visivo prima di te, in bocca al lupo!

Test visivo, quanti animali sono raffigurati nell’illustrazione

L’immagine di questo test visivo è un’illusione ottica: la figura principale su cui si basa il rebus è l’unione e la sovrapposizione di ritratti di animali in bianco e nero che si accavallano per confondere l’occhio umano. Di rompicapi di questo tipo ce ne sono tanti, e alcuni sono di semplice risoluzione, mentre altri sono davvero una matassa difficile da sbrogliare.

Le capacità cognitive legate al modo in cui decodifichiamo linee, forme, colori e figure non sono uguali per tutti noi ed è questo il motivo fondamentale per il quale non tutti coloro che si mettono alla prova con il test visivo degli animali sono in grado di cogliere tutti i dettagli, e dunque di trovare la risposta giusta alla domanda “Quanti animali sono raffigurati nell’illustrazione?”.

trova tutti gli animali raffigurati nell'immagine
osserva e scopri quanti animali ci sono nel test Grantennistoscana.it

Anche se non è facile trovare la soluzione dell’enigma visivo degli animali, non ti devi scoraggiare, ma anzi devi dimostrare di essere in grado di riuscire dove gli altri prima di te hanno fallito. Per fare questo tutto ciò che devi fare è osservare con la massima attenzione, tentando di far entrare in gioco le tue migliori capacità, le tue abilità percettive e la tua attenzione. In bocca al lupo!

Quanti animali ci sono davvero nell’immagine

La parte semplice di questo test visivo è che non c’è un limite di tempo massimo dunque puoi guardare l’illustrazione degli animali tutto il tempo che ritieni necessario.

scopri quanti animali ci sono nel test
trova tutti gli animali raffigurati nell’immagine Grantennistoscana.it

Ecco la soluzione finale del test visivo: nell’immagine ci sono ben cinque animali: il più grande, che forse hai individuato prima di tutti gli altri, è il grosso orso rivolto verso sinistra, che contiene dentro di sé anche gli altri 4 esemplari del mondo animale. Immediatamente sotto c’è un lupo, che guarda verso destra e accanto c’è un piccolo fenicottero rivolto verso sinistra. Inoltre ci sono un gatto e un ariete. Quest’ultimo è facile da individuare per le corna voluminose, invece il felino è di colore nero e si trova in basso a destra.

Impostazioni privacy