Trova le differenze | Solo chi ha una vista perfetta riuscirà a vederle

In queste due immagini è davvero complicato cogliere le differenze tra loro: solo chi ha una vista perfetta riesce nell’intento.

Cimentarsi in questi divertenti test che si rintracciano sul web è davvero piacevolissimo e indispensabile. E lo è non solo perché questi rappresentano un ottimo passatempo dopo una giornata stressante e piena di impegni, ma anche perché consentono di scoprirsi un po’ di più. E, soprattutto, di portare a galla quello che nemmeno noi avremmo immaginati noi di stessi.

test visivo differenze
Riesci a cogliere le differenze tra le due immagini (grantennistoscana.it)

Se i test della personalità sono gettonatissimi perché consentono di scoprire lati nuovi del proprio carattere, anche le sfide visive sono tra le più amate di tutti. Con due immagini a confronto ed una manciata di secondi a disposizione, infatti, si ha la possibilità di poter testare il proprio livello di intelligenza e mettere alla prova le proprie abilità intellettive. 

Se, ad esempio, ti chiedessimo di rintracciare le differenze tra le due immagini riproposte in alto, ci riusciresti in pochissimo tempo? Sono già tantissime le persone che si sono messe alla prova con questo test visivo, non riuscendo però a soddisfare le richieste del test. Tu, invece, sei in grado individuare le quattro differenze tra l’illustrazione A e l’illustrazione B in solo 20 secondi? Se sì, sappi che non hai solo un attento spirito di osservazione, ma anche una vista impressionante.

Soluzione del test: dove si trovano le quattro differenze tra le due immagini

Se sei arrivato fino a questo punto dell’articolo, significa solo una cosa: il test visivo ti ha particolarmente interessato e, non avendo resistito dal metterti anche tu alla prova, ora non vedi l’ora di sapere se tutto quello che hai pensato, corrisponde alla soluzione del test oppure no. In effetti, il tempo è scaduto e non possiamo fare assolutamente a meno di svelare la soluzione di questa ardua sfida. Ecco tutte le differenze:

soluzione test visivo
Le quattro differenze tra le due immagini: ecco dove si trovano (grantennistoscana.it)
  • Hai notato che lo skateboard dell’immagine A non ha una rotella? Se guardi con attenzione l’immagine B, infatti, si nota chiaramente che la staffa davanti presenta due rotelle laterali. Quella A, invece, ne ha solo 1;
  • Persino la maglia del giovane ragazzo presenta un’incongruenza. Nell’immagine di sinistra, infatti, manca l’etichetta sul pettorale del ragazzo, presente invece in quella di destra;
  • Osserva attentamente anche la struttura di ferro presente alle spalle del giovanissimo skater. Nell’immagine B è completo. Nell’immagine A, invece, manca la parte esterna, che si affaccia sulla strada;
  • Infine, attenzione alla ringhiera rossa. Nell’immagine di sinistra, infatti, manca la parte conclusiva, che ha una forma angolare. In quella di destra, invece, è completa.

Insomma, individuare le quattro differenze tra le due immagini non era assolutamente difficile. Solo, però, chi ha una vista ben sviluppata è in grado di individuarle senza troppi problemi. Tu ci sei riuscito? Se sì, complimenti!

Come fare per mantenere il cervello sempre in forma

Il web è pieno di questo tipo di test. Oggi, ad esempio, ti abbiamo riproposto in semplicissimo test visivo, ma facendoti in giro su Internet ti renderai facilmente conto di quanto siano diversi e numerosi le sfide che mettono alla prova la tua intelligenza. Non solo, quindi, due immagini da cui cogliere le differenze, ma anche rompicapi matematici, indovinelli e test di logica. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

allenare mente importante
Cosa fare per tenere allenata la mente (grantennistoscana.it)

Mettersi alla prova con queste sfide sul web, come dicevamo poco fa, è molto importante perché permette al cervello di stare sempre in movimento. E di mantenersi sempre fresco persino quando non si è più giovani. Sei curioso, però, di sapere se esiste una ‘routine di bellezza’ da seguire per permettere alla propria mente di essere sempre attiva? 

Oltre ai tantissimi esercizi e alle diverse attività che permettono al cervello di stare sempre in funzione, si può favorire un tale risultato anche con alcune piccole ‘accortezze’ da attuare nel quotidiano:

  • Adottare uno stile di vita sano e, quindi, seguire un regime alimentare regolato. Per favorire il benessere del cervello è, infatti, indispensabile nutrirsi di alimenti ricchi di antiossidanti, Omega 3 e vitamine;
  • Abbinata all’alimentazione deve necessariamente esserci un costante esercizio fisico;
  • Avere una vita sociale particolarmente attiva. Questo, quindi, significa che evitare di uscire con gli amici di sempre o incontrare nuove persone, non fa assolutamente bene al cervello;
  • Tentare il più possibile di avere un regolare ciclo di sonno. Certo, con il caldo afoso di questi ultimi giorni, è impossibile dormire serenamente. Combattere, però, l’insonnia di questo periodo, è fondamentale per stare bene.
Impostazioni privacy