Trova le differenze, solo gli osservatori più attenti risolvono il test visivo

Ti senti un osservatore infallibile? Questo test visivo ti farà sudare e sfiderà duramente le tue capacità. Mettiti in gioco e prova a risolverlo!

Sul web ormai se ne trovano tantissimi e sono un modo eccellente di passare il tempo, distrarsi un po’ e tenere il tuo cervello in forma smagliante. Stiamo parlando dei test visivi, dove sarai messo alla prova nel trovare un certo numero di differenze tra due immagini che appaiono quasi identiche.

Test trova le differenze
Aguzza la vista: riuscirai a trovare tutte le differenze tra le immagini? (grantennistoscana.it)

Nel test che proponiamo qui ci sono ben 4 differenze da trovare, quindi prendi gli occhiali – se ne hai bisogno – e aguzza la vista. Non serve nessuna particolare abilità, l’unica cosa davvero necessaria è un buon livello di concentrazione e osservare attentamente le immagini proposte. Sei pronto ad affrontare il test? Mettiti alla prova.

Test visivo: hai trovato tutte le differenze? La soluzione

Prenditi il tempo di cui hai bisogno senza fretta, non ci sono limiti di tempo quindi puoi osservare con calma. Se sei un tipo sveglio e allenato, però, dovresti riuscire a trovarle tutte in pochi secondi. Per risolvere velocemente questi test, infatti, bisogna essere allenati e fiutare – si fa per dire – dove potrebbero nascondersi le differenze. Inizia a giocare allora, e quando ti senti sicuro di averle trovate tutte controlla la soluzione più in basso.

Test trova le differenze soluzione
Sei riuscito a trovare tutte le differenze? La soluzione al test (grantennistoscana.it)

Se sei arrivato fin qui, possiamo ufficialmente chiudere il test e iniziare a guardare la soluzione. Pensi di aver trovato tutte le 4 differenze? Allora controlla se hai indovinato:

  1. La prima differenza, forse la più evidente, è il collare giallo del cagnolino in basso. In un’immagine è presente, nell’altra no.
  2. Osservando l’albero di mele dietro alla bambina, notate che alla vostra sinistra, in basso, manchi un fiore tra le due mele. Questa è la seconda differenza.
  3. Per la terza differenza serviva una notevole concentrazione, poiché l’elemento in questione si confondeva facilmente nell’immagine complessiva. Stiamo parlando della collana della bambina, che avvolgeva lo scoiattolo disegnato sulla sua felpa.
  4. La quarta ed ultima differenza possiamo trovarla in alto nell’immagine. Guardiamo attentamente la testa della bambina e vediamo come manchi una mela proprio sopra di lei, vicino al bordo dell’immagine.

Le hai trovate tutte? Allora congratulazioni! Sei evidentemente un tipo sveglio e con buone abilità di osservazione. Nel caso in cui tu non sia riuscito a completare la sfida, non scoraggiarti. Questi test sono una questione di allenamento, più ne farai e più riuscirai a risolverne, anche in tempi più brevi, quindi continua a metterti alla prova.

Impostazioni privacy