Un solo giorno di dieta: cosa mangiare per sgonfiarsi notevolmente

Basta un giorno di dieta per sgonfiare la pancia e ritrovare l’equilibrio intestinale. Vediamo cosa mangiare per sentirsi nuovamente in forma.

Drenare i liquidi, sgonfiare la pancia e ritrovare quel senso di leggerezza che fa affrontare più serenamente la giornata: qual è il menù perfetto?

Come sgonfiare la pancia in un giorno
Come sgonfiare la pancia in un giorno: cosa fare (Grantennistoscana.it)

La dieta di un giorno è un aiuto per smaltire un pasto di troppo che ha appesantito eccessivamente. Naturalmente 24 ore non sono sufficienti per perdere i chili in eccesso. Quando ci si rende conto di essere in sovrappeso è consigliabile consultare un nutrizionista per ritrovare il peso forma con una terapia costante e prolungata nel tempo. Ricordiamo che evitare di accumulare chili su chili è fondamentale per il benessere del proprio corpo e allontanare il rischio di insorgenza di alcune malattie come il diabete o patologia cardiovascolari.

Un giorno è sufficiente quando si vuole sgonfiare la pancia e drenare i liquidi in eccesso, agevolare i processi digestivi e migliorare le funzionalità di fegato e cistifellea. Durante la giornata di dieta, dunque, si depura l’organismo mentre la dieta prolungata aiuta a perdere peso. Naturalmente di contorno alla giornata di dieta dovrà essere un regime alimentare sano ed equilibrato nonché regolare svolgimento dell’attività fisica.

Cosa mangiare per la dieta di un giorno sgonfia-pancia

Se l’obiettivo è sgonfiare la pancia occorre evitare gli alimenti che contribuiscono al gonfiore. Parliamo di cibi confezionati, cibi in scatola e alimenti di fast food che contengono sodio in eccesso. Ovviamente, niente zuccheri aggiunti come snack confezionati, bevande gassate, dolci e niente alcool che favorisce gonfiore e disidratazione.

Ridurre gonfiore in un giorno
Il menù per sgonfiare la pancia (Grantennistoscana.it)

Durante la dieta di un giorno, poi, occorre evitare cibi fritti e grassi difficili da digerire. Al contrario il menù dovrebbe includere yogurt magro bianco, una tazza di tè verde e della frutta di stagione a colazione. A pranzo si potrebbe mangiare riso integrale, verdure cotte o crude e a cena petto di pollo alla piastra con limone, olio ed erbe aromatiche.

A merenda si consiglia il consumo di frutta di stagione o frutta secca con yogurt magro. Bisogna bere, poi, 1,5/2 litri di acqua al giorno (otto bicchieri circa) per diminuire la stitichezza e regolare la pressione sanguigna. Non dimenticare, poi, di fare attività fisica, anche 30 minuti di camminata veloce. Aggiungiamo cinque o sei tazze di tisane drenanti e sgonfianti.

In generale, poi, per evitare che la pancia si gonfi occorre masticare molto lentamente quando si mangia ed evitare le gomme da masticare. Importante anche riposare adeguatamente e per almeno otto ore a notte.

Impostazioni privacy