Uomini%2C+attenti+a+questi+sintomi%3A+se+non+li+prendete+in+tempo+%C3%A8+la+fine
grantennistoscanait
/articolo/uomini-attenti-a-questi-sintomi-se-non-li-prendete-in-tempo-e-la-fine/8006/amp/
LifeStyle

Uomini, attenti a questi sintomi: se non li prendete in tempo è la fine

Non dovreste assolutamente sottovalutare questi sintomi, il vostro corpo vi sta lanciando un allarme: che cosa notare e perché.

Il nostro corpo ci parla, sta a noi saper cogliere i segnali ed eventualmente intervenire. A volte alcuni sintomi apparentemente senza motivo o senza importanza vengono ignorati, ma potrebbe essere un errore molto grave, persino fatale. Ecco perché è bene capire quando il nostro fisico ci sta mandando segnali d’allarme perché qualcosa non sta andando per il verso giusto. Se siete uomini, attenzione a questi sintomi molto subdoli.

Riconosci questi sintomi in tempo – Grantennistoscana.it

Prendere malattie e condizioni in tempo è la regola numero uno per poter guarire e tornare presto a fare una vita normale. Ecco perché la prevenzione è così importante e per farla nel modo corretto, è fondamentale non ignorare alcuni sintomi chiave per intervenire in tempo: ecco che cosa cosa dovreste iniziare a notare.

Gli uomini non dovrebbero sottovalutare questi sintomi

Siamo abituati a pensare che siano solo le donne ad andare in menopausa, quando il ciclo mestruale si interrompe naturalmente e finisce la vita fertile. Ma non è un problema riservato alle donne, esiste una controparte maschile, di cui soffrono, appunto anche gli uomini: l’andropausa. Quando si va incontro a questa condizione naturale invecchiando, va scemando la produzione del testosterone e di conseguenza si deve fare i conti con tutta una serie di condizioni: perdita dei capelli, aumento del peso, diminuzione della libido e disfunzione erettile.

Questi radicali cambiamenti fisici non portano solo conseguenze sul corpo, ma anche a livello psicologico: per molti uomini può essere difficile avere a che fare con le difficoltà sotto le lenzuola, l’essere magari costretti a ricorrere al Viagra, il ritrovarsi con meno capelli e meno forze ed energie di prima. Ecco perché prepararsi è importante. E come fare per prepararsi al meglio se non notando i sintomi nel loro stadio iniziale?

Attenzione a questi sintomi dell’andropausa – Grantennistoscana.it

Non sono naturalmente cambiamenti che appaiono da un giorno all’altro, ma spesso iniziano in sordina ed è facile scambiarli per altro o non notarli nemmeno. I primi segnali che l’andropausa è vicina riguardano spesso e volentieri l’apparato sessuale: un calo della libido non dovuto ad altre cause può costituire un campanello di allarme importante. Cercate di capire se si tratti di una condizione ricorrente o meno.

Il calo di produzione di testosterone può portare, poi, ad un lento ma inesorabile aumento di peso senza che voi modifichiate le vostre abitudini alimentari. Per ovviare a questo problema vi basterà stare più attenti, evitare gli stravizi ed eventualmente rivolgervi ad un professionista del settore.

Clarissa Missarelli

Recent Posts

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

4 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

6 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

6 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

6 mesi ago

Sapete che lavoro fa Giulio Berruti, il fidanzato di Maria Elena Boschi? Dopo il cinema, ha cambiato vita

Giulio Berruti, ex attore e fidanzato di Maria Elena Boschi, ha cambiato lavoro dopo il…

6 mesi ago

Ragazza stravolge i connotati per assomigliare a un gatto: oggi è così, incredibile

"Mi sto trasformando in un gatto umano: ho avuto la mia prima modifica del corpo…

6 mesi ago