Vite al limite, il Dott. Nowzaradan si è arreso: la morte irrompe nel programma

Alcuni protagonisti di Vite al limite, durante o dopo il programma, hanno perso la vita. Ecco di chi si tratta

Vite al limite segue ormai da anni le vicende di persone che, affette da obesità grave, cercano di riprendere in mano la propria vita con un percorso di perdita di peso.

Vite al limite, persone che sono morte dopo il programma
Henry Foots-grantennistoscana.it (fonte youtube)

Ad aiutarli in questo tortuoso percorso c’è il dott. Nowzaradan, che lavora molto sia sul piano alimentare per farli dimagrire, sia dal punto di vista psicologico per capire quali siano i traumi da loro vissuti per rifugiarsi nel cibo spazzatura.

Alcuni dei protagonisti di Vite al limite hanno avuto grande successo, perdendo peso e ricominciando a vivere, per altri, purtroppo, dopo il programma le cose sono andate diversamente e hanno perso la vita.

Tra le persone che sono morte, c’è Henry Foots. L’uomo ha perso la vita il 16 maggio 2013. Henry era riuscito a dimagrire da 340 kg a 124 kg. Un vero successo. Successivamente, si era operato per rimuovere la pelle in eccesso ed ebbe un attacco di cuore, ma si salvò.

Nel 2012, l’uomo guidava un bus navetta quando perse il controllo investendo una donna, che morì. Nel 2013, l’uomo perse la vita, ma non si conoscono le cause del decesso.

Vite al limite, i pazienti che morirono durante e dopo il programma

A perdere la vita fu anche Sean Milliken, che aveva partecipato a Vite al limite perché pesava davvero moltissimo, ben 408 kg. Non riusciva a stare in piedi, ed era conscio che se continuava così non sarebbe arrivato a 30 anni.

Vite al limite, Dottor Now
Vite al limite, Dottor Now-grantennistoscana.it (Fonte Youtube)

Sean era costretto a letto per via di una ferita alla gamba occorsa al liceo. Tuttavia, l’abitudine di mangiare in modo eccessivo era data da tensioni con suo padre. La madre del giovane era deceduta nel 2017 per problemi ai reni. Sean è morto per una serie di complicazioni date da un’infezione.

James King pesava 358 kg quando è arrivato a Vite al limite. Durante il programma, però, l’uomo ingrassò. Pare che il dottor Now contattò i servizi sociali per la moglie dell’uomo, perché supponeva che lei gli desse da mangiare di nascosto mentre era in nosocomio per tentare di dimagrire in vista dell’operazione. James fu cacciato in tronco da Vite al limite.

L’uomo non era mai stato bene di salute, comunque. Nel 2020, tuttavia, è peggiorato, e dopo molto tempo in ospedale, è morte per via di un’insufficienza renale. Pesava 226 kg.

Impostazioni privacy