Vite al limite, il paziente è morto a 49 anni: la verità sul suo decesso fa venire i brividi

Anche se moltissimi pazienti riescono a riprendere in mano la propria vita dopo Vite Al Limite, altri falliscono, com’è accaduto a James King.

I telespettatori italiani videro per la prima volta King nella putata andata in onda l’8 Maggio 2017 su Real Time. La sua partecipazione fu impressionante fin dal primo momento poiché James era la persona più pesante che avesse mai preso parte al reality show.

James King morto
James King all’epoca del ricovero – Fonte: Screenshot da youtube – grantennistoscana.it

Nel momento in cui decise di cominciare il suo percorso, James pesava ben 333 kilogrammi e i suoi gravissimi problemi con il cibo derivavano da una vita estremamente difficile. Fin da bambino, infatti, James aveva dovuto convivere con i problemi di alcolismo di sua madre. James King aveva anche trascorso del tempo in galera, segno che fin da giovane aveva perduto il controllo sulla sua vita.

Com’era facilmente prevedibile il percorso di recupero di James risultò estremamente difficile: pur essendo un uomo adulto, infatti, James King aveva uno scarsissimo autocontrollo e non riusciva a seguire regolarmente il piano alimentare fornito dal dr. Now. Il paziente più problematico del reality finì addirittura con l’essere espulso dallo show: questa drastica decisione fu dovuta al fatto che, oltre a non riuscire a dimagrire (e quello non sarebbe stato un problema così grave), James aveva mangiato così tanto che il suo peso era aumentato di oltre 25 chili. Alla fine della sua permanenza in clinica, James pesava ben 358 chili.

La malattia e la morte di James King

In una condizione fisica davvero al limite della sopravvivenza, King dovette affrontare dei problemi di salute molto gravi. Nel 2018 ebbe un problema epatico che lo condusse a un passo dalla morte.

james king dr. now
James King e il dr. Now – Fonte: Screenshot da youtube – grantennistoscana.it

Spaventato dalla concreta possibilità di perdere la vita, James tentò seriamente di perdere peso grazie a un programma alimentare controllato e a un esercizio fisico costante, coltivando anche la speranza di tornare nella clinica del Dr. Now con una motivazione più forte. Purtroppo James non riuscì a perdere abbastanza peso e non venne riammesso nello show. All’epoca si diffuse anche una voce infondata in merito alla sua morte per problemi di salute legati al peso.

La notizia venne smentita nell’autunno del 2018 ma, soli due anni dopo, si ebbe la conferma definitiva che James King era morto all’età di 49 anni a causa della cirrosi che aveva colpito gravemente il suo fegato e a causa della sepsi, una grave forma di infezione. Nonostante i suoi gravissimi problemi di salute, James King aveva una famiglia molto numerosa: a piangerlo sono rimasti la moglie Lisa, 6 figli (di cui 4 femmine e 2 maschi) più una ventina di nipoti.

Impostazioni privacy