Vite al limite, la paziente ha una dipendenza grave e dannosa dal compagno: poi accade l’impensabile

Che fine ha fatto Maja? È stata una delle pazienti del dottor Nowzaradan, oggi è diventata un’altra persona. Ecco cosa fa

I telespettatori hanno ormai imparato il metodo di lavoro del dottor Now, il celebre medico iraniano di Vite al limite. Anche per un caso complicato come quello di Maja Radanovic non ha cambiato formula, cercando di incanalare la donna in un percorso di dieta ferrea al fine di ottenere un pass per il bypass gastrico.

La storia di Maja Radanovic di Vite al Limite
Maja dipendeva in tutto e per tutto dal suo compagno Christian poi il colpo di scena – grantennistoscana.it (fonte foto Yotube @tlc_uk)

È stata la protagonista dell’episodio 7 dell’ottava stagione, una delle vicende più amate dell’intera trasmissione soprattutto perché Maja ha dovuto affrontare un lungo periodo di riflessione sulle proprie condizioni per poter tornare a vedere la luce. Tanti i fan che ha saputo conquistare grazie alla sua storia, vorranno sicuramente sapere che fine ha fatto.

Sui social la seguono in migliaia, lei pubblica aggiornamenti di frequente sulla propria vita e sulle sfide che ancora deve affrontare per non cadere nuovamente in tentazione. Basterebbe un piccolo sgarro per riattivare il circolo vizioso della dipendenza dal cibo. E proprio di questo avverte i follower che si dovessero trovare nella sua stessa situazione.

La storia di Maja Radanovic, perché ha chiesto l’aiuto di Nowzaradan

Pesava oltre 300kg Maja Radanovic, la donna di Portland, in Oregon, che ha scelto di affidarsi alle sapienti mani del dottor Nowzaradan. Nella sua vita dipendeva quasi completamente dal ragazzo Christian, sia per i suoi bisogni fisici sia emotivi. Per questo è lui ad convincerla a far partire il percorso di guarigione, l’aiuta a farsi una doccia e la veste; a quel punto si mettono in viaggio per Houston, un volo di quattro ore per arrivare in Texas.

In aeroporto si manifestano tutte le problematiche relative al sovrappeso della donna: non riesce a camminare senza provare dolore. La dipendenza dal cibo nasce da lontano, probabilmente aveva radici nell’infanzia, visto che i genitori si sono separati quando lei aveva solamente due anni. La madre ha sempre dovuto lavorare a tempo pieno, dedicandole pochissime attenzioni, perciò è stata cresciuta dalla zia e dai nonni. Una volta che il padre si è risposato e si è creato una nuova famiglia, ha tagliato completamente i rapporti – all’epoca aveva otto anni.

Nowzaradan e l'ennesimo miracolo: com'è finita con Maja Radanovic
Arrivata in clinica a Houston, Maja pesava oltre 300 kg – grantennistoscana.it (fonte foto Youtube @tlc_uk)

È lì che comincia a sfogare la propria frustrazione e il proprio senso di abbandono mangiando. Il disturbo si aggrava nel momento in cui sia la sua famiglia che le persone attorno a lei fuori casa cominciano a faglielo pesare – è anche vittima di atti di bullismo. Inizia poi a lavorare in un fast-food – dove fa il pieno di cibo spazzatura – e viene lasciata dal ragazzo dopo quattro anni quando scopre di non poter avere figli a causa della sua obesità. Christian arriva solamente più tardi, quando la sua situazione era già compromessa.

Soffre di linfedema, l’accumulo eccessivo di liquido linfatico, e i suoi movimenti sono sempre più ostacolati. Perciò tenta l’ultima spiaggia, facendosi ricoverare nella clinica di Vite al limite. Trae giovamento sin da subito dal piano alimentare del dottor Now, perdendo quasi 50 kg in soli due mesi. A questo affianca una routine di esercizi mirati per dimagrire ma a un certo punto il colpo di scena inaspettato: il compagno decide di fare le valigie e lasciarla.

Com’è diventata Maja? La sua vita è cambiata radicalmente

Prima di abbandonare Houston – la bilancia ferma a 270 kg – promette a Nowzaradan di continuare la dieta anche a casa, col supporto della famiglia. Dall’episodio di ‘aggiornamento‘ si evince che Maja grazie alla sua forza di volontà ha ottenuto i risultati sperati, riuscendo a sottoporsi al bypass gastrico. Oggi continua a condividere aggiornamenti su un percorso che non è ancora finito, nonostante le tante sfide affrontate e vinte.

La trasformazione di Maja dopo Vite al limite, eccola oggi
Il prima e il dopo, Maja Radanovic posta aggiornamenti sui social – grantennistoscana.it (fonte foto Instagram @bpx3503)

Nel suo quotidiano è tornata la serenità, ora riesce perlomeno a guardarsi allo specchio senza soffrirne e ha riconquistato autonomia e indipendenza nella sua vita. Sul suo profilo Instagram ha postato una foto del prima e del dopo: la trasformazione è palese e impressionante. Ammette di aver incontrato qualche passo falso, di essere inciampata più volte e aver commesso gli stessi errori di un tempo. Tuttavia ha tenuto i nervi saldi e ha avuto le motivazioni giuste per scavalcare qualsiasi ostacolo.

Con Christian non c’è stato nessun ritorno di fiamma, è la stessa Maja a confermarlo in un post che poi ha cancellato. Sappiamo però che è di nuovo innamorata, c’è una persona speciale che le fa battere il cuore – nonostante non abbia rivelato la sua identità. Nel frattempo lavora come centralinista ed è appassionata di onicotecnica, l’hobby che coltiva nel tempo libero – oltre a fornire preziosi consigli sui social a chi si fosse trovato nelle sue stesse condizioni.

Gestione cookie